Conosciamo meglio Yann - Aurel Bisseck: 10 curiosità
Squadra
— 12 lug 2023Gli idoli nerazzurri, il soprannome e la passione per la NBA: tutto quello che c'è da sapere sul nuovo difensore nerazzurro
Yann-Aurel Bisseck, nuovo difensore dell'Inter, è nato a Colonia il 29 novembre 2000, città in cui è nata la sua passione per il calcio, fin da bambino. Cresciuto nel Settore Giovanile del Colonia, ha debuttato in Bundesliga nel 2017.
Dopo le esperienze all'Holstein Kiel, al Roda Kerkrade e al Vitoria Guimaraes, Bisseck approda all'Aarhus. In Danimarca la carriera di Yann decolla definitivamente: in due stagioni colleziona 68 presenze complessive, diventando uno dei punti fermi della difesa dell'Aarhus. Nel frattempo debutta anche nella Nazionale Under 21 della Germania, con la quale ha disputato gli Europei di categoria tra giugno e luglio.
Yann-Aurel Bisseck vestirà la maglia numero 31 dell’Inter.
Gli esempi nerazzurri
Bisseck è il decimo tedesco della storia dell'Inter: un legame che spessissimo ha prodotto grandi risultati e soddisfazioni per la squadra nerazzurra. Tutti rappresentano degli esempi da seguire: tra i difensori Yann si ispira a Lucio e Zanetti, Milito è considerato uno degli attaccanti migliori che ha visto giocare.
Il soprannome
Sono diversi i soprannomi che hanno accompagnato Yann nel corso della sua carriera: quello a cui è più legato è Biz, abbreviazione della parola business in inglese e anche del cognome Bisseck. Un segno della grande ambizione del giovane difensore.
La passione per il calcio
Fin da quando ha memoria Bisseck si ricorda di aver sempre giocato a calcio nella sua vita: la sua è una passione che lo accompagna da sempre, trasmessa dai suoi genitori.
Difensore fisico e attento
Bisseck si definisce un difensore moderno, che ama giocare con il pallone tra i piedi. Tra le sue caratteristiche migliori c'è la personalità, che gli ha consentito di migliorare costantemente. In generale, Yann si definisce un difensore fisico e concentrato.
Il calcio e l'interesse per la medicina
Se non fosse diventato un calciatore, Bisseck avrebbe voluto fare il cardiochirurgo. Yann è da sempre interessato alla medicina e prima di diventare un giocatore professionista a 16 anni ha studiato per lavorare come dottore.
Debuttante da record
Yann ha esordito in Prima Squadra con il Colonia il 26 novembre 2017 in una partita contro l'Hertha Berlino all'età di 16 anni, 11 mesi e 28 giorni, diventando così l'esordiente tedesco più giovane della storia della Bundesliga.
Capitano della Germania U21
Yann ha collezionato 8 presenze con la Germania under 21 segnando un gol nel corso degli Europei di categoria che si sono disputati tra giugno e luglio. Bisseck è anche il capitano della selezione giovanile tedesca.
Difensore con il vizio del gol
Nel corso della scorsa stagione Bisseck ha realizzato 5 gol con l'Aarhus considerando tutte le competizioni. Tra questi uno straordinario destro dalla distanza, decisivo nella vittoria dell'Aarhus contro il Lyngby in una sfida del campionato danese dell'anno passato.
Joel Embiid e i Philadelphia 76ers
Yann è un grande appassionato di sport, segue diverse competizioni di ogni tipo. In particolare Bisseck è un tifoso dei Philadelphia 76ers, franchigia NBA nella quale milita Joel Embiid, il suo giocatore preferito. Embiid è camerunese, esattamente come i genitori di Yann: il pivot di Philadelphia è diventato celebre a livello social per il suo hashtag #TrustTheProcess, che Bisseck replica in tutti i suoi post.
Gli amici e i videogiochi
Quando non gioca partite e non è impegnato ad allenarsi, Bisseck ama giocare ai videogiochi: Yann ha dichiarato che quando gioca ai videogames di guerra e strategia con i suoi amici si rivela spesso imbattibile.