Thuram: "Vogliamo fare una grande partita, giocare da squadra"
Squadra
— 19 feb 2024Al fianco di mister Inzaghi in conferenza stampa Marcus Thuram ha risposto alle domande dei giornalisti in vista di Inter-Atletico Madrid
Conferenza stampa per Marcus Thuram alla vigilia di Inter-Atletico Madrid. L'attaccante nerazzurro al fianco di mister Simone Inzaghi, ha risposto alle domande dei giornalisti in vista della sfida valida per l'andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League.
Ti riposerai prima della partita?
"Domani sarà una bellissima partita, ci sta riposarsi prima della gara".
Siete in una condizione eccezionale, avete questa consapevolezza?
"Noi ci concentriamo su di noi, dobbiamo essere molto seri, come abbiamo fatto fino ad ora, essere concentrati dal primo minuto e giocare una grande partita".
In che maniera può creare problemi Griezmann?
"Lo conosciamo, è un giocatore incredibile ma il “problema” Antoine lo si risolve da squadra, vedremo domani".
Sei uno che scherza molto, sei sempre stato così o hai trovato un ambiente particolare?
"Non sono diventato pazzo in sei mesi, sto molto bene qui con i compagni e il gruppo, amiamo giocare insieme e siamo amici anche fuori dal campo, è bellissimo far parte di una squadra così".
Questa stagione sei salito di livello, lo pensi anche tu?
"Si ho imparato tanto e continuo a imparare partita dopo partita, la stagione sta andando bene e speriamo che continui così".
Il feeling con Lautaro è ottimo, in cosa ti ha migliorato?
"È uno dei migliori attaccanti al mondo, se non il migliore. Giocare al suo fianco è semplice, conosciamo le nostre caratteristiche e lavoriamo per il bene della squadra".
Che partita ti aspetti?
"Dobbiamo entrare in campo come sempre per vincerla e vedremo dopo a Madrid per il ritorno, la gara più importante è domani".
Il mister ha detto che c’è una competizione sana. Cosa pensi di Sanchez?
"Averlo in squadra è un onore, sappiamo la carriera che ha avuto, le squadre in cui hai giocato, è un grande campione e con lui si impara tanto".
Come hai visto Buchanan?
"Si sta integrando molto bene come tutti i compagni che sono arrivati, è un giocatore molto veloce che può saltare l’uomo e siamo molto contenti di averlo con noi".
Qual è la più grande forza dell’Atletico?
"È una squadra che difende e palleggia molto bene, con attaccanti molto forti, dovremo stare attenti anche alle ripartenze".
Mkhitaryan quanto sarà importante?
"Tanto, è un giocatore incredibile che gioca molto bene da inizio stagione, ci cerchiamo molto sul campo".
Qual è la migliore qualità di Inzaghi e invece tu in che cosa devi migliorare?
"Inzaghi è moto sincero, ci dice le cose quando c’è bisogno di dirle ed è una buona cosa. Devo migliorare dappertutto con e senza palla, l’attacco della porta ma sono contento di lavorarci".