Supercoppa Primavera, Chivu: "Abbiamo pagato a livello emotivo, complimenti alla Fiorentina"
Settore Giovanile
— 25 gen 2023Le parole dell'allenatore della Primavera nerazzurra dopo la sconfitta con la Fiorentina
MONZA - Una partita complicata per l'Inter, che non è riuscita a conquistare la Supercoppa Primavera contro la Fiorentina. Al termine del match dello U-Power Stadium di Monza l'allenatore nerazzurro Cristian Chivu è intervenuto ai microfoni di Inter TV:
"Non so se meritassimo il pareggio. Ultimamente siamo cresciuti tanto, le ultime prestazioni erano state positive, ma oggi abbiamo pagato a livello emotivo. Dopo aver preso due gol era difficile rientrare in partita. Facciamo i complimenti alla Fiorentina che ha saputo gestire la partita. Serviva più velocità nel gioco, ma questa può esserci solo se c'è consapevolezza nei propri mezzi. Si tratta di una questione di personalità: se si è bloccati mentalmente si fa fatica a fare la giocata giusta". Un risultato frutto anche della inesperienza dei nerazzurri:
"Questo gruppo ha margini di miglioramento, dobbiamo necessariamente migliorare: in una partita del genere però conta tanto l'abitudine, se non sei abituato a giocare partite così rischi di pagare. Noi siamo cambiati tanto, abbiamo sostituito tanti giocatori rispetto all'anno scorso: si è visto all'inizio della stagione e anche oggi".