Steven Zhang: "Vittoria dedicata a tutti i tifosi e a chi lavora nel Club"



Società

24 mag 2023
2 MIN DI LETTURA

L'Inter conquista la Coppa Italia all'Olimpico: le parole del presidente nerazzurro dopo la vittoria contro la Fiorentina


L'Inter vince all'Olimpico e un anno dopo alza di nuovo al cielo la Coppa Italia, la nona della storia nerazzurra e il quinto trofeo da presidente dell’Inter per Steven Zhang.

Le sue parole al termine della sfida contro la Fiorentina:

"Sono orgogliosissimo di tutti, della squadra e di tutto lo staff. Siamo al quinto trofeo vinto sotto la nostra gestione e questo dimostra come sia cresciuta la mentalità di tutti, una mentalità vincente.

Con la Coppa Italia conquistata questa sera, Steven Zhang diventa il terzo presidente della storia dell'Inter per numero di trofei conquistati insieme a Giacinto Facchetti:

Significa che abbiamo fatto un ottimo lavoro negli ultimi anni, è un onore essere vicino alla famiglia Moratti, che rimane sempre nel cuore di tutti i tifosi. L'obiettivo deve essere sempre quello di vincere ogni trofeo. I risultati sono frutto di un lavoro collettivo che ci ha portato ad essere nuovamente competitivi, in Italia e in Europa. Ovviamente nella finale di Champions League affronteremo una grandissima squadra ma quando siamo partiti sette anni fa non avevamo questa mentalità, siamo cresciuti tantissimo e adesso abbiamo le giuste qualità per giocarcela.

Una parola per descrivere l'Inter? Coraggio. L'Inter è coraggiosa, in ogni situazione, in ogni competizione e nella vita. La vittoria è dedicata a tutti i tifosi e a tutte le persone che lavorano nel Club, per rendere possibile tutto questo e per creare questa abitudine alla vittoria. L'obiettivo deve essere sempre quello di vincere ogni trofeo. Inzaghi? Per riuscire a vincere trofei, è fondamentale il contributo dell'allenatore, che ci ha portato anche in finale di Champions League. Sicuramente continueremo con Simone Inzaghi. Andare a Istanbul a giocarci la finale di Champions League è importantissimo ma prima dobbiamo finire la nostra stagione, l’impegno dei giocatori sarà come sempre al massimo. Sono orgoglioso di dire che l’Inter oggi è tornata al top, è sempre competitiva, ha vinto finali, ha sempre lottato fino alla fine in ogni competizione. È qualcosa a cui abbiamo lavorato per tanti anni e siamo contenti che oggi possiamo mostrare quello che avevamo promesso".

ROME, ITALY - MAY 24: Steven Zhang president of FC Internazionale, Federico Dimarco of FC Internazionale, Alex Cordaz of FC Internazionale, Nicolò Barella of FC Internazionale, Joaquin Correa of FC Internazionale, Alessandro Bastoni of FC Internazionale celebrate victory on the return flight after  winning the Coppa Italia Final match between ACF Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Olimpico on May 24, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Versione Inglese
Società

Notizie correlate

Tutte le notizie
Max Catanese

Società

giovedì

Massimiliano Catanese nominato Chief of Staff di FC Internazionale Milano


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2024 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151