Bisseck, i clean sheet, gli assist di Calha: i facts di Inter - Lecce
Squadra
— 24 dic 2023La vittoria per 2-0 contro il Lecce conferma l'Inter in vetta alla classifica con 4 punti di vantaggio sulla seconda: dopo 17 giornate sono 44 i punti raccolti, con 41 gol fatti e 7 subiti. Per la 12.a volta in campionato Yann Sommer ha tenuto la porta inviolata, in un match che ha visto Yann-Aurel Bisseck segnare il suo primo gol in maglia nerazzurra.
25 PARTITE DI FILA IN GOL
L'Inter, con Simone Inzaghi alla guida, ha segnato in 25 partite di fila con un singolo allenatore per la prima volta nella sua storia in Serie A.
L’Inter è sia la squadra che ha subito il minor numero di gol (solo sette) sia quella che ha registrato il maggior numero di clean sheet (12) in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei.
L’Inter ha vinto senza subire gol quattro partite casalinghe di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra settembre e dicembre 2018 (sei in quel caso, sotto la guida tecnica di Luciano Spalletti).
GLI ASSIST DI CALHANOGLU
Dalla sua prima stagione in Serie A (dal 2017/18), Hakan Çalhanoglu ha fornito 24 assist su calcio piazzato, nessun giocatore ne ha serviti di più nei maggiori cinque campionati europei nel periodo, al pari di Joshua Kimmich e Dani Parejo.
BARELLA GOL, ARNAUTOVIC... ASSIST!
Nicolò Barella (una rete stasera e un assist contro la Lazio) ha preso parte a un gol in due incontri di fila in Serie A per la prima volta da ottobre 2022: tre in quel caso.
Marko Arnautovic ha fornito più assist con la maglia dell’Inter in Serie A (due in 14 match) rispetto a quelli serviti con la maglia del Bologna in 54 presenze nel torneo (solo un passaggio vincente).
Solo il Bayer Leverkusen (16) ha segnato più gol con i propri difensori rispetto all'Inter (sette) in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei.
LA PRIMA SENZA LAUTARO
Prima di oggi, Lautaro Martínez aveva giocato tutte le precedenti 89 partite dell'Inter tra tutte le competizioni, il suo precedente match saltato risaliva al 9 aprile 2022 (Inter-Verona in Serie A).