Verso Sassuolo - Inter: numeri e curiosità sul match
Squadra
— 6 ott 2022Tutto quello che c'è da sapere sulla 9^ giornata di Serie A
I PRECEDENTI
Sono passati nove anni dal primo confronto di sempre tra Sassuolo e Inter: da allora le due squadre si sono affrontate 18 volte in Serie A. Il bilancio è in parità, con 8 successi a testa e 2 pareggi, nessuno dei quali arrivato al Mapei Stadium.
ARGENTINI DI SASSUOLO
L'Inter ha segnato 34 gol in campionato contro il Sassuolo, 19 al Mapei Stadium. Tra questi ben 10 sono stati realizzati da calciatori argentini: una carrellata imperdibile, da Milito a Palacio, fino ad arrivare a Lautaro Martínez.
FULMINE DŽEKO
Edin Džeko ha realizzato sei gol contro il Sassuolo in Serie A, quattro dei quali al MAPEI Stadium. Nella sfida della passata stagione l'attaccante nerazzurro è stato decisivo nella rimonta dell'Inter: entrato nel corso della ripresa, Džeko impiegò solamente 33 secondi per realizzare il gol del pareggio nerazzurro.
LA PRIMA DOPPIETTA DEL TORO
Lautaro Martínez ha realizzato 4 gol contro il Sassuolo in campionato: inoltre, la prima marcatura multipla del Toro in Serie A è arrivata proprio contro i neroverdi al Mapei Stadium nella sfida della stagione 2019/20. Uno stadio speciale per Lautaro: a Reggio Emilia il Toro ha fatto il suo esordio assoluto in nerazzurro, nella 1^ giornata del campionato 2018/19.
MKHITARYAN E UN ESORDIO SPECIALE
Henrikh Mkhitaryan ha esordito in Serie A proprio contro il Sassuolo il 15 settembre 2019: un giorno speciale per il centrocampista, primo armeno della storia del campionato italiano. Debutto con gol per Mkhitaryan, che in quell'occasione segnò anche la sua prima rete in Serie A.
L'ARBITRO
L'arbitro di Sassuolo-Inter, 9^ giornata della Serie A 2022/23, sarà Simone Sozza, della sezione di Seregno.
Sozza avrà come assistenti Valeriani e Dei Giudici, il Quarto Ufficiale sarà Colombo. VAR dell'incontro Guida, Assistente VAR Maggioni.