La guida completa di Salisburgo - Inter
Squadra
— 7 nov 2023Tutto quello che c'è da sapere sulla quarta giornata del Gruppo D della Champions League
Ritorna la Champions League: l'Inter affronta in trasferta il Salisburgo nella quarta giornata del Gruppo D della Champions League. I nerazzurri scenderanno in campo mercoledì 8 novembre alle ore 21:00. L'Inter sfiderà nuovamente gli austriaci dopo aver vinto a San Siro per 2-1 nel match del 24 ottobre, grazie alle reti di Sanchez e Calhanoglu.
Iscriviti al canale Whatsapp dell'Inter e resta sempre aggiornato sul mondo nerazzurro
CLICCA E UNISCITII PRECEDENTI
Sono tre i precedenti ufficiali tra Inter e Salisburgo, tutti vinti dai nerazzurri. I primi due coincidono con la doppia sfida della finale di Coppa UEFA 1993/94. L'Inter conquistò la sua seconda Coppa UEFA grazie a due vittorie per 1-0: gol di Nicola Berti in Austria e rete di Wim Jonk a San Siro. Mentre il terzo confronto è proprio quello andato in scena a San Siro nella terza giornata del gruppo D.
26-04-1994 Salisburgo-Inter 0-1 35' Berti 11-05-1994 Inter-Salisburgo 1-0 62' Jonk 24-10-2023 Inter-Salisburgo 2-1 19' Sanchez (I), 57' Gloukh (S), 64' Calhanoglu (I) su rig.
I NUMERI DEI NERAZZURRI
Gli uomini di Simone Inzaghi occupano il primo posto nel girone con 7 punti, insieme alla Real Sociedad, grazie alle due vittorie ottenute contro Benfica e Salisburgo che si sommano al pareggio in casa della Real Sociedad per 1-1, nella prima giornata. L'Inter è imbattuta nelle ultime quattro trasferte di Champions League. I nerazzurri, inoltre, hanno perso solo una delle ultime 10 partite: contro il Manchester City nella finale della scorsa stagione.
UN TORO DA TRASFERTA
Il 73% dei gol di Lautaro Martínez nella massima competizione continentale sono stati segnati fuori casa, 8 su 11. Il capitano nerazzurro in questa Champions League ha messo a segno il pesantissimo gol del pareggio in trasferta contro la Real Sociedad.
L'AVVERSARIO | SALISBURGO
Il Salisburgo arriva alla seconda sfida contro l'Inter in Champions League dopo aver giocato 13 giornate del campionato austriaco. La squadra di Gerhard Struber occupa il primo posto con 29 punti, a + 2 sullo Sturm Graz. I biancorossi hanno collezionato 9 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. La scorsa settimana, negli ottavi di finale di Coppa d’Austria, hanno vinto ai rigori contro l’Hartberg, staccando il pass per il turno successivo. In Champions League hanno sconfitto il Benfica alla prima giornata, vincendo per 2-0 a Lisbona grazie ai gol di Simic e Gloukh e hanno poi subito due sconfitte consecutive contro Real Sociedad e Inter. Un collettivo dinamico, temibile e di grande talento, il capocannoniere del Salisburgo è Karim Konaté, autore di 10 gol in stagione, seguito da Amar Dedic e Roko Simic a quota 5. Ma per gli austriaci la vera sorpresa di questa Champions League è il 19enne Oscar Gloukh che ha realizzato due gol in tre partite.
GRUPPO D | CLASSIFICA
1. Real Sociedad 7 p.ti 2. INTER 7 p.ti 3. Salisburgo 3 p.ti 4. Benfica 0 p.ti
LA QUARTA GIORNATA
Mercoledì 8 novembre Ore 18:45, Real Sociedad-Benfica Ore 21:00, Salisburgo-INTER
SALISBURGO-INTER, DOVE VEDERLA IN TV
Salisburgo-Inter si disputerà mercoledì 8 novembre alle 21:00. Sarà trasmessa in esclusiva su Prime Video e sarà dunque visibile attraverso l'applicazione di Amazon Prime Video disponibile per smart tv e per tutti i dispositivi mobili come smartphone, tablet, PC e console.
GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime da Salisburgo in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Salisburgo-Inter sarà in diretta dalle ore 19:30 e sarà visibile fino alle 20:15 anche su YouTube e Twitch attraverso i canali ufficiali del Club. Al termine della sfida gli approfondimenti e le interviste.
L'ARBITRO
L'arbitro di Salisburgo-Inter sarà l'olandese Serdar Gozubuyuk. Gli assistenti saranno Johan Balder ed Erwin Zeinstra, il quarto ufficiale sarà Joey Kooij, VAR dell'incontro Dennis Higler.