Verso Salernitana - Inter: le statistiche e le curiosità della sfida
Squadra
— 6 apr 2023Powered by LeoVegas.News | Tutti i numeri da sapere in vista del match di venerdì 7 aprile
I PRECEDENTI
Venerdì 7 aprile alle 17:00 andrà in scena la sfida numero 8 tra Inter e Salernitana in Serie A. Nei sette precedenti giocati in campionato le due squadre non hanno mai pareggiato: i nerazzurri hanno ottenuto 5 vittorie contro le 2 dei granata. Da quando la Salernitana è tornata nella massima serie l'Inter ha realizzato 12 gol contro i campani: nessuna squadra di Serie A ha fatto meglio dei nerazzurri.
SERIE POSITIVA
L'Inter è imbattuta da 12 sfide contro le squadre campane in Serie A: in questo parziale i nerazzurri hanno collezionato 10 vittorie e 7 clean sheet.
IL TORO VEDE GRANATA
Lautaro Martínez ha segnato 5 gol in tre sfide di Serie A contro la Salernitana, inclusa una delle sue due triplette nel massimo campionato, arrivata al Meazza il 4 marzo 2022.
DZEKO FORZA 4
Edin Dzeko ha preso parte a 4 gol nelle tre partite in cui ha affrontato la Salernitana in Serie A. L'attaccante bosniaco ha realizzato due reti e servito due assist contro i granata in campionato.
TREDICI SU TREDICI
Tra i giocatori dell'Inter Matteo Darmian è quello che è sceso in campo più volte da titolare in Serie A dall'inizio del 2023: il difensore italiano è partito dal 1' in tutte le 13 gare di campionato disputate da gennaio in avanti, collezionando in totale 1038 minuti.
L'ARBITRO
L'arbitro di Salernitana-Inter, 29ª giornata della Serie A 2022/23, sarà Michael Fabbri, della sezione di Ravenna.
Fabbri avrà come assistenti Bresmes e Galetto, il Quarto Ufficiale sarà Ayroldi. VAR dell'incontro Nasca, Assistente VAR Longo.