Verso Roma - Inter: precedenti, numeri e curiosità
Squadra
— 5 mag 2023Tutto quello che c'è da sapere sul match di sabato 6 maggio
I PRECEDENTI
Sabato 6 maggio alle ore 18:00 l'Inter affronterà la Roma per la 180ª volta in Serie A. I nerazzurri hanno collezionato 75 vittorie contro le 50 dei giallorossi: contro nessun'altra squadra l'Inter ha ottenuto più vittorie nel campionato italiano. La Roma è anche la squadra contro cui l’Inter ha realizzato più reti in Serie A: 291.
RAFFICHE DI GOL
Dall'inizio della Serie A 2021/22 l'Inter conta 24 partite in campionato con almeno tre gol realizzati: nessuna squadra ha fatto meglio dei nerazzurri nello stesso periodo; il Napoli secondo è a quota 20.
TORO SCATENATO
Nel 2023 nessun attaccante della Serie A ha preso parte a più gol di Lautaro Martínez considerando tutte le competizioni. L'argentino ha realizzato 15 gol e servito 3 assist, partecipando a 18 reti in totale, la stessa cifra di Victor Osimhen.
BROZOVIC VEDE GIALLOROSSO
La Roma è la squadra contro cui Marcelo Brozovic ha preso parte a più reti in Serie A: il croato è a quota 7, con 2 gol segnati e 5 assist serviti. Nelle ultime tre gare di Serie A Brozovic ha collezionato 3 passaggi vincenti.
I DRIBBLING DI BARELLA
Tra i centrocampisti con almeno 50 dribbling tentati in questo campionato Nicolò Barella è quello con la percentuale di dribbling completati con successo più alta: il numero 23 nerazzurro ne ha completati il 69.6%.
L'ARBITRO
L'arbitro di Roma-Inter, 34ª giornata della Serie A 2022/23, sarà Fabio Maresca, della sezione di Napoli.
Maresca avrà come assistenti Imperiale e Bresmes, il Quarto Ufficiale sarà Colombo. VAR dell'incontro Di Paolo, Assistente VAR Paganessi.