Riyadh, giorno 6 - Domani
Supercoppa 23/24
— 21 gen 2024Le scarpe al posto giusto. Ordinate, preparate, pronte per essere indossate. Il campo perfetto, gli attrezzi sistemati con cura. Paletti, sagome, palloni, ostacoli. C'è una precisione perfetta, tutto è dove deve essere. Succede ogni giorno, è una routine bella e utile, non scontata.
Alle 16:30, a Riyadh, inizia a calare il sole. Una leggera brezza accompagna le ombre che si allungano su un campo che ormai è diventato famigliare: le gradinate in cemento, un prato verde splendente, il sole che lo illumina per metà. La squadra arriva sempre nel momento in cui la luce filtra tra i palazzoni, regalando l'ultimo tepore di un giorno che sta per diventare notte.
Ognuno ha il suo rito, le sue modalità, i suoi esercizi. C'è una squadra, attorno alla squadra, che conosce al millimetro ogni esigenza, la cuce addosso a ogni giocatore: è uno dei momenti del giorno in cui tutte le energie, tutta l'attenzione, si concentrano. Prima l'hotel, lo studio, i video, il riposo. Poi il pallone, le corse.
Ci sono sorrisi e volti concentrati, ci sono sfide che nascono per gioco e diventano via via sempre più esaltanti. Urla, risate, abbracci, il rumore del pallone calciato con forza, il volo dei portieri, la voce del mister. Il sole intanto scende, gli schemi si ripetono, le gambe girano veloci.
Non tutti i giorni sono la vigilia di una finale. A Riyadh, dopo giornate che si sono assomigliate, è arrivata l'ultima notte. Domani si torna in campo, domani gioca l'Inter.
Vuoi vincere un'esperienza VIP con Inter e Qatar Airways?
SCOPRI DI PIÙTutte le notizie sulla Supercoppa Italiana 23/24
CLICCA QUI