Primavera, Milan - Inter 1 - 1
Settore Giovanile
— 24 feb 2024Finisce in parità il match valido per la 23esima giornata di campionato. Al gol di Kamate risponde Camarda.
Finisce 1-1 il derby tra Inter e Milan. I nerazzurri in trasferta giocano una buona gara soprattutto nel primo tempo passando in vantaggio dopo tre minuti con un capolavoro a giro di Kamate. Sono diverse le occasioni create dalla squadra di Chivu che subisce il pareggio di Camarda nel momento migliore. L’Inter resta comunque al comando del campionato con 48 punti dopo 23 giornate.
Il primo tempo è contraddistinto da tanta intensità e pura adrenalina. Pronti, via ed è subito l’Inter a passare in vantaggio con un grandissimo gol di Kamate che parte dalla destra, arriva al limite e di sinistro fa partire una straordinaria conclusione a giro che non lascia scampo al portiere rossonero. Dieci minuti più tardi è ancora lo scatenato Kamate a creare pericoli: il numero 10 nerazzurro parte in contropiede e serve Quieto che affonda sulla sinistra, salta due uomini e conclude di destro trovando la parata di Raveyre. Al 22’ è sempre Kamate a innescare la scintilla: l’attaccante nerazzurro con uno strappo arriva alla trequarti e serve Akinsanmiro che dai venti metri calcia fuori di poco. Nel miglior momento dei nerazzurri arriva all’improvviso il gol del Milan con una grande conclusione di Camarda in area che riporta il match in equilibrio. La squadra di Chivu risponde poco dopo con Quieto che dalla sinistra conclude, calciando però sulla rete esterna della porta. Negli ultimi minuti del primo tempo il Milan si rende pericoloso due volte: prima con Scotti che ben servito da Camarda conclude trovando la grandiosa risposta di Raimondi e poi con Sia che da pochissimi centimetri conclude a botta sicura trovando ancora una volta la risposta provvidenziale del portiere nerazzurro.
La ripresa offre un copione diverso con le due squadre che nei primi 25 minuti faticano a creare occasioni da rete. Le uniche due sono entrambe nerazzurre: al 57’ Akinsanmiro si inserisce con i tempi giusti in area, ma conclude alto da ottima posizione. Poco dopo è Kamate a servire perfettamente Aidoo che conclude in area trovando la parata di Raveyre. La gara si accende negli ultimi minuti quando Raimondi compie una straordinaria parata su Zeroli e si ripete poco dopo neutralizzando con sicurezza l’ultimo tentativo dei rossoneri.
MILAN-INTER 1-1 | TABELLINO
Marcatori: 3' Kamate (I), 35' Camarda (M).
MILAN (4-3-3): 1 Raveyre; 2 Bakoune (23 Magni 65'), 5 Simic, 6 Nsiala, 3 Bartesaghi; 22 Eletu, 8 Stalmach (4 Malaspina 72'), 28 Sala (18 Zeroli 65'); 11 Sia (32 Simmelhack 87'), 9 Camarda, 17 Scotti (15 Parmiggiani 87'). A disposizione: 24 Bartoccioni, 13 Paloschi, 14 Skoczylas, 16 Mancioppi, 21 Liberali, 30 Bonomi. Allenatore: Ignazio Abate.
INTER (4-3-3): 21 Raimondi; 27 Aidoo, 15 Stante, 33 Alexiou, 3 Cocchi; 44 Akinsanmiro (8 Di Maggio 66'), 4 Stankovic, 14 Berenbruch; 10 Kamate (34 Mosconi 77'), 22 Spinacce (7 Owusu 61'), 11 Quieto (31 Zanchetta 77'). A disposizione: 12 Tommasi, 13 Motta, 19 Matjaz, 26 Miconi, 28 Mazzola, 30 De Pieri, 35 Zarate. Allenatore: Cristian Chivu
Ammoniti: Cocchi (I), Stalmach (M), Nsiala (M).
Arbitro: Virgilio Assistenti: Piazzini, Toce
LA DIRETTA
95' Fischio finale. Milan-Inter 1-1. 91' Magni conclude da ottima posizione, Raimondi blocca senza problemi. 90' 5 minuti di recupero. 87' Grandissima parata di Raimondi sulla conclusione di Zeroli. 70' Gara poco ordinata in questo momento, con le due squadre che faticano a creare occasioni da rete. 61' Kamate serve Aidoo che conclude in area trovando la parata di Raveyre. 57' Akinsanmiro si inserisce benissimo in area, ma conclude alto da ottima posizione. 46' Inizia la ripresa.
PRIMO TEMPO
45'+1' Fine primo tempo. Milan-Inter 1-1. 45' Un minuto di recupero. 44' Grandissimo intervento di Raimondi che neutralizza il sinistro da pochi centimetri di Sia. 41' Contropiede del Milan con Camarda che serve Scotti, il quale conclude a botta sicura ma Raimondi dice no. 40' Quieto sulla sinistra affonda e conclude, calciando però sulla rete esterna della porta. 35' GOL MILAN. Camarda entra in area e con un potente destro trova il gol del pareggio. 22' Ripartenza nerazzurra con il solito Kamate che serve Akinsanmiro, abile a concludere dai venti metri calciando fuori di poco. 13' Ancora Inter: Kamate serve Quieto che va via sulla sinistra, salta due uomini e conclude di destro trovando la risposta provvidenziale di Raveyre. 3' GOOOOOOL INTER!!!! Kamate subito determinante. Il numero 10 nerazzurro parte dalla destra, va al limite e di sinistro fa partire una conclusione a giro imparabile. 1' Il primo squillo del match è dei nerazzurri: Kamate dalla destra, entra in area e conclude colpendo però la rete esterna. 1' Fischio d'inizio: forza ragazzi!