Primavera, Inter - Udinese 1 - 1. Due pali, una traversa e un rigore sbagliato per i nerazzurri
Settore Giovanile
— 4 ore faTanta sfortuna per la squadra di Zanchetta che nella sedicesima giornata di campionato non va oltre l'1-1. Di Spinaccé il gol del pareggio arrivato all'86'
L’Inter U20 impatta 1-1 contro l’Udinese al termine di una gara combattuta e sfortunata. Dopo un primo tempo equilibrato, i nerazzurri subiscono il vantaggio friulano nella ripresa, ma trovano il pareggio nel finale con Spinaccé. Tante le occasioni e tanto rammarico per la squadra di Zanchetta, fermata da due pali, una traversa e un rigore parato.
L’Inter parte subito forte, sfiorando il vantaggio al 2’ con Zarate che di testa su cross di Della Mora sfiora il palo. Al 5’ De Pieri tenta un sinistro dal limite, ma Cassin si oppone con una gran parata. La pressione nerazzurra prosegue al 12’ quando Spinaccé ci prova dal limite, ma il suo tiro viene deviato sul fondo. L’Udinese si fa vedere per la prima volta al 22’ con Bozza, che conclude al volo mandando alto. L’occasione più nitida del primo tempo è dell’Inter al 40’: Spinaccé, servito da Zarate, calcia di potenza da dentro l’area, ma Cassin salva nuovamente i suoi con una straordinaria parata.
La ripresa si apre con un’Inter aggressiva: al 47’ Motta si rende pericoloso con un’azione personale conclusa da un tiro respinto da Cassin. Due minuti dopo capitan Berenbruch sfiora il palo con un tiro a giro. Al 57’ è l’Udinese a colpire una clamorosa traversa con Bonin che si ripete al 65’ segnando il gol del vantaggio friulano su assist di El Bouradi. I nerazzurri reagiscono immediatamente: al 68’ Zarate centra il palo con un tiro dal limite e due minuti più tardi anche De Pieri colpisce il legno con un colpo di testa. Al 74’, arriva l’episodio chiave: rigore per l’Inter dopo un fallo su Spinaccé. Dal dischetto Cassin neutralizza il tiro dell’attaccante nerazzurro. Nonostante la sfortuna, l’Inter non si arrende e trova finalmente il meritato pareggio all’86’: Spinaccé, su calcio d’angolo battuto da Topalovic, insacca di testa il definitivo 1-1. Un punto che lascia l’amaro in bocca per le tante occasioni create.
INTER-UDINESE 1-1 | TABELLINO
Marcatori: 65' Bonin (U), 86' Spinaccè (I).
INTER (4-3-3): 21 Zamarian; 19 Della Mora, 24 Re Cecconi, 6 Maye, 17 Motta; 8 Zarate (31 El Mahboubi 76'), 4 Zanchetta, 7 Berenbruch (29 Topalovic 71'); 30 De Pieri, 11 Spinaccè, 10 Quieto (23 Vanzulli 76'). A disposizione: 12 Taho, 5 Alexiou, 13 Kangasniemi, 22 Tigani, 34 Ballo. Allenatore: Andrea Zanchetta
UDINESE (3-4-2-1): 23 Cassin; 16 Bozza, 20 Guessand, 25 Olivo; 70 El Bouradi (32 Conti 77'), 77 Di Leva (29 Busolini 94'), 6 Demiroski (45 Vinciati 77'), 74 Marello; 16 Barbaro (92 Landolfo 85'), 11 De Crescenzo; 17 Bonin (27 Cosentino 77'). A disposizione: 1 Malusa, 15 Polvar, 22 Del Pino, 42 Xhavara. Allenatore: Igor Bubnjic
Ammoniti: Olivo (U), Re Cecconi (I).
Arbitro: Gasparotti Assistenti: Cassano-Macchi
LA CRONACA DEL MATCH
90'+4' Fischio finale. Inter-Udinese 1-1. 90' Quattro minuti di recupero. 86' GOOOOOOOOOOLLLLL INTER!! Spinaccé di testa su calcio d'angolo di Topalovic trova il gol del pareggio. 81' Clamorosa traversa di El Mahboubi su un delizioso cross dalla destra di De Pieri. Inter vicinissima al pareggio. 75' Dal dischetto Cassin neutralizza il rigore calciato da Spinaccé. 74' Rigore per i nerazzurri: calcione di Bozza su Spinaccé. 70' Ancora un altro palo per l'Inter dopo il colpo di testa di De Pieri, deviato da un difensore friulano. 68' Palo di Zarate dal limite, grande chance per i nerazzurri. 65' GOL UDINESE. El Bouradi va sul fondo, salta un uomo e serve a Bonin una palla da appoggiare in rete. 58' Rovesciata di Spinaccé che finisce però molto alta sopra la traversa, bello comunque il gesto atletico dell'attaccante nerazzurro. 57' Traversa dell'Udinese con il sinistro in area di Bonin. 49' Berenbruch dal limite con un tiro a giro sfiora di un soffio il palo: la squadra di Zanchetta è entrata in campo con più determinazione in questo secondo tempo. 47' Grande slalom di Motta che salta un avversario e calcia di prima intenzione trovando la parata di Cassin che devia in corner. 46' Via alla ripresa.
PRIMO TEMPO
45'+1' Fine primo tempo. Inter-Udinese 0-0. 45' Un minuto di recupero. 40' Spinaccé in area ben servito da Zarate incrocia con un potente sinistro ma Cassin è attento e sventa la minaccia. 22' Si fanno vedere gli ospiti con la conclusione al volo di Bozza che finisce alta sopra la traversa. 18' Berenbruch calcia di sinistro da fuori area, ma il suo tiro finisce fuori bersaglio. 12' Ci prova Spinaccé dal limite ma la palla si spegne sul fondo dopo una deviazione: nerazzurri completamente padroni del campo in questi primi dieci minuti. 5' De Pieri dalla destra al limite converge e calcia di sinistro trovando la risposta di Cassin. 2' Della Mora dalla destra mette al centro per Zarate che di testa sfiora il palo. Primo squillo per i nerazzurri. 1' Fischio d'inizio: forza ragazzi!