Primavera, Inter - Lecce 0 - 0
Settore Giovanile
— 5 mar 2023La squadra di Chivu ottiene un buon punto contro la capolista
Finisce senza reti il match della 22ª giornata del campionato Primavera, tra Inter e Lecce. La squadra di Chivu disputa una buona gara, ottenendo un buon punto contro la capolista.
Il primo tempo inizia con toni lenti. Il primo lampo arriva al minuto 17. Vulturar raccoglie la respinta della difesa nerazzurra e di destro lascia partire un bolide che va alto sopra la traversa. Al 25' Iliev su punizione ci prova, ma la palla finisce contro la barriera. La gara subisce una fase di stallo fino al 40' quando Akinsamiro affonda sulla destra, prova a mettere in mezzo, ma la palla finisce sulla rete esterna. Quattro minuti più tardi Berisha si rende pericoloso con un diagonale, ma Botis è attento e sventa la minaccia. Si chiude la prima frazione di gioco, senza nessun'altra grossa occasione.
La ripresa vede subito una fiammata di Owusu, ma l'attaccante nerazzurro viene fermato al limite dell'area. Pochi minuti dopo è sempre Owusu a provarci. Questa volta trova un varco sulla destra e mette al centro, ma Borbei è ben posizionato e afferra la sfera. Al 63' è il Lecce a rendersi pericoloso. Volturar su punizione lascia partire una potente conclusione che Botis devia in corner. Un minuto dopo rispondono i nerazzurri con Stankovic che lancia Akinsamiro, il quale di destro tira fuori, colpendo la rete esterna. Tre minuti più tardi è ancora Stankovic a fornire un delizioso assist per Martini che da ottima posizione però non colpisce bene la sfera, sprecando una buona chance. Il Lecce risponde immediatamente con Munoz che va via sulla destra e prova a concludere, ma Botis è bravo a non farsi a sorprendere. Gli ospiti ci riprovano al 76' quando Daka dalla destra mette un cross in area per Burnete che di testa sfiora il vantaggio di un soffio. Un minuto dopo il Lecce ci riprova ancora con Burnete: il numero 9 da buona posizione calcia in porta, trovando la deviazione della difesa nerazzurra. All'83' è Daka a involarsi sulla destra e puntare Botis, ma l'estremo difensore nerazzurro ancora una volta sventa la minaccia. Passano tre minuti ed è Volturar di destro a sfiorare il palo di pochissimo. Il match non regala poi altre emozioni, con Inter e Lecce che quindi guadagnano un punto a testa.
INTER-LECCE 0-0
INTER (4-3-3): 1 Botis; 27 Dervishi, 15 Kassama, 13 Stabile, 3 Fontanarosa; 45 Akinsamiro (86' 8 Grygar), 4 Stankovic, 16 Di Maggio (57' 7 Martini); 30 Owusu (57' 22 Curatolo), 23 Esposito, 11 Iliev (72' 18 Sarr,). A disposizione: 12 Bonardi, 41 Tommasi, 5 Matjaz, 25 Biral, 28 Stante, 31 Di Pentima, 33 Pelamatti, 38 Pozzi. Allenatore: Cristian Chivu.
LECCE: 1 Borbei; 5 Pascalau, 6 Hasic, 7 Salomaa (57' 24 Daka), 8 Vulturar, 9 Burnete, 10 Berisha, 13 Dorgu, 14 Munoz, 25 Mcjannet (57' 15 Samek), 26 Corfitzen (76' 17 Bruns). A disposizione: 22 Moccia, 2 Russo, 11 Bruhn, 20 Ciucci, 45 Hegland, 77 Kljun. Allenatore: Federico Coppitelli.
AMMONITI: Dorgu, Owusu, Martini, Kassama.
Arbitro: Michele Giordano. Assistenti: Marco Pilleri – Mario Pinna.