Primavera: Berenbruch decisivo per la prima vittoria della stagione
Settore Giovanile
— 31 ago 2024Due magie del numero 7 nerazzurro regalano i tre punti alla squadra di Zanchetta contro la Cremonese
Dopo il pareggio contro il Bologna e la sconfitta con la Lazio, l'Inter trova la prima vittoria stagionale nel segno di Thomas Berenbruch, autore di due vere e proprie prodezze. La squadra di Zanchetta, non appare mai in difficoltà nel match contro la Cremonese. In una partita particolarmente bloccata, soprattutto nel primo tempo, le due squadre faticano a concretizzare le manovre offensive, che si spengono ripetutamente nei rispettivi ultimi quarti di campo. L'Inter è solida, non concede e ci prova prima della fine del primo tempo con un pericoloso mancino a giro di De Pieri dagli sviluppi di un calcio di punizione, respinto da Malovec. Nella ripresa l'Inter sale in cattedra, nel segno della fantasiosa coppia mancina De Pieri-Berenbruch. Il primo è il più ispirato, continua a testare il portiere avversario e cerca in tutti i modi di aprire spazi nella difesa della Cremonese con passaggi filtranti e spunti creativi. Il secondo è decisivo, cinico e cambia il match in un battito di ciglia. Al 60' la mezz'ala nerazzurra riceve il pallone sulla fascia destra, prosegue la sua corsa, si accentra e fa partire un colpo di mancino che sibila di fianco al palo e si infila in rete per l'1-0. Le magie di Berenbruch però non finiscono qui, l'Inter addormenta il match ma c'è giusto il tempo per un altro flash del numero 7. Berenbruch si vede arrivare il pallone dall'out di sinistra e non ci pensa due volte, conclude di prima intenzione con il mancino, un fulmine che colpisce la parte bassa della traversa e termina in rete. Game-Set-Match. L'Inter conquista i tre punti.
IL TABELLINO: INTER 2-0 CREMONESE
Marcatore: 60' e 87' Berenbruch (I)
Inter (4-3-3): 1 Calligaris; 2 Aidoo (92' Re Cecconi), 26 Garonetti, 5 Alexiou, 17 Motta; 29 Topalovic (55' 8 Zarate), 14 Bovo (92' Venturini), 7 Berenbruch; 30 De Pieri, 11 Spinaccè (81' 9 Lavelli), 18 Mosconi (55' 10 Quieto). A disposizione: 21 Zamarian, 4 Zanchetta, 6 Maye, 19 Della Mora, 27 Pinotti, 28 Romano. Allenatore: Andrea Zanchetta Cremonese (3-4-1-2): 22 Malovec; 36 Zilio, 4 Duca (71' 9 Ragnoli), 5 Prendi (91' 24 Pavesi); 27 Triacca, 21 Lordkipanidze, 8 Lottici, 47 Gashi (71' 19 Tavares); 7 Nahrudnyy (71' 73 Bassi); 10 Gabbiani (85' Achi), 11 Faye. A disposizione: 1 Sayaih, 99 Cuka, 13 Marino, 23 Cantaboni, 29 Spaggiari,, 77 Sivieri. Allenatore: Elia Pavesi Ammoniti: 23' Duca (C), 45' Gashi (C), 45'+2' Bovo (I) Arbitro: Enrico Gemelli Assistenti: Aletta - Mallimaci
LA CRONACA
PRIMO TEMPO: 1' - Inizia la sfida tra Inter e Cremonese, terza giornata del campionato Primavera. 11' - Ci provano i nerazzurri da fuori area: Spinaccè controlla il pallone e scarica su Aidoo, il terzino ci prova con il destro ma il pallone finisce fuori, non lontano dal palo. 18' - Gli ospiti si rendono pericolosi con il capitano, Lordkipanidze. Il centrocampista georgiano approfitta di una respinta difensiva per concludere di potenza con il destro, ma la conclusione finisce alta sopra la traversa. 34' - Malovec nega il vantaggio all'Inter. Dagli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore, De Pieri trova un buon colpo a giro con il mancino, ma il portiere della Cremonese respinge a mano aperta. 45'+3' - Termina il primo tempo. 0-0 tra Inter e Cremonese. SECONDO TEMPO: 45' - Si ricomincia al 'KONAMI'. Si riparte dallo 0-0 del primo tempo. 49' - Ci riprova De Pieri, risponde di nuovo Malovec. Il fantasista nerazzurro tenta di trovare l'angolo alto da un calcio di punizione battuto dal limite dell'area di rigore, ma Malovec alza il pallone sopra la traversa con il braccio di richiamo. 58' - Continua il duello tra il portiere della Cremonese e De Pieri. L'esterno nerazzurro riceve il pallone in area di rigore e calcia di prima intenzione con il destro, ma Malovec blocca la conclusione rasoterra. 60' - LA SBLOCCA BERENBRUCH! Capolavoro del centrocampista nerazzurro. Berenbruch scatta sull'out di destra, rientra sul mancino e scarica un potente colpo di sinistro che sibila di fianco al palo e si infila in rete per l'1-0. 67' - Ancora pericoloso il numero 7 dell'Inter. Berebruch colpisce di potenza da fuori area ma la sua conclusione è centrale e viene respinta. 87' ANCORA LUI, 2-0. Berenbruch insacca in rete con una fulminante conclusione di sinistro da fuori area. 90'+6' - Arriva il triplice fischio. La doppietta di Berenbruch regala ai nerazzurri i tre punti contro la Cremonese.