Primavera, Bologna - Inter 2 - 3: gol al 96' di Berenbruch
Settore Giovanile
— 28 ott 2023Gara al cardiopalma per la squadra di Cristian Chivu che vince grazie alle reti di Kamate, Stankovic e Berenbruch
Una vittoria sofferta, ma meritatissima. L'Inter U19 di Cristian Chivu vince 3-2 in trasferta contro il Bologna e resta al comando della classifica con 20 punti. Una gara incredibile e molto intensa. Per i nerazzurri il match è iniziato nel migliore dei modi con il gol al 4' grazie al tap-in vincente di Kamate. Il Bologna però ha risposto immediatamente con la rete al 12° minuto di Mangiameli. Negli ultimi venti minuti è successo di tutto. Prima la rete di testa di Stankovic, appena entrato, e poi all'89' il gol al volo di Ravaglioli da pochi passi, fino al destro fulmineo di Berenbruch che al 96' ha chiuso definitivamente la gara, realizzando di fatto un gol importantissimo.
Il primo tempo regala subito forti emozioni. Dopo 4 minuti i nerazzurri passano in vantaggio. Di Maggio scappa sulla corsia di sinistra e crossa al centro per Kamate che da pochi passi non sbaglia il tap-in. La squadra di Chivu cerca di gestire il possesso palla dopo il gol dell'1-0, ma subisce il ritorno dei padroni casa che trovano al 12' il pareggio. Baroncioni dalla sinistra pennella al centro un perfetto assist per Mangiameli che di testa realizza un gran gol. La gara a questo punto cambia di ritmo e offre pochi spunti offensivi: solo due occasioni per parte fino alla fine della prima frazione di gioco. La prima la crea Menegazzo che dal limite di destro trova una straordinaria risposta di Raimondi. La seconda invece è per i nerazzurri: Miconi dalla destra crossa al centro per Stabile che di testa non riesce a imprimere forza alla sfera.
La ripresa regala completamente un altro match. I nerazzurri prendono possesso del campo progressivamente, soprattutto dopo i cambi effettuati da Chivu che al 52' inserisce Stankovic, Sarr e Berenbruch. Ed è proprio quest'ultimo a dare più imprevedibilità, provando subito una conclusione dopo l'uscita di Bagnolini. Il suo tiro finisce fuori bersaglio a porta vuota. Dieci minuti dopo è ancora Berenbruch ad andare a un passo dal vantaggio nerazzurro: questa volta colpisce il palo dopo un colpo di testa su assist di Motta. Il gol è nell'aria e arriva al minuto 72, quando il neo entrato Stankovic di testa su calcio d'angolo da pochi passi non sbaglia. Poco dopo Sarr da ottima posizione calcia a botta sicura, trovando la respinta prodigiosa di Bagnolini. Negli ultimi dieci minuti il Bologna tenta il tutto per tutto provando con vigore ad andare nella trequarti avversaria e trova il gol all'89' con Ravaglioli che al volo da ottima posizione raccoglie perfettamente l'assist al bacio di Busato. Ma è una gara pazzesca e l'Inter trova la rete del definitivo 3-2 al 96' grazie a uno scatenato Berenbruch che dal limite di destro trasforma in rete il passaggio orizzontale di Akinsanmiro. Al fischio finale è estasi pura con la squadra di Chivu che continua quindi a mantenere il primato.
BOLOGNA-INTER 2-3 | TABELLINO
Marcatori: 4' Kamate (I), 12' Mangiameli (B), 72' Stankovic (I), 89' Ravaglioli (B), 96' Berenbruch (I).
BOLOGNA (4-2-3-1): 1 Bagnolini; 28 Mercier (15 Svoboda 79'), 22 Diop, 6 Amey, 42 Baroncioni; 5 Hodzic (10 Busato 79'), 8 Rosetti; 18 Idaro (7 Cesari 63'), 67 Byar, 4 Menegazzo (11 Ravaglioli 79'); 91 Mangiameli. A disposizione: 72 Happonen, 75 Verardi, 2 Carretti, 9 Ebone, 21 Schiavoni, 53 Lai, 69 Tonin. Allenatore: Luca Vigiani.
INTER (4-3-3): 21 Raimondi; 26 Miconi (2 Nezirevic 84'), 15 Stante, 6 Stabile (19 Matjaz 71'), 13 Motta; 44 Akinsanmiro, 5 Bovo (4 Stankovic 53'), 8 Di Maggio (14 Berenbruch 53'); 10 Kamate, 18 Zuberek (9 Sarr 53' ), 11 Quieto. A disposizione: 12 Tommasi, 17 Vedovati, 22 Spinaccè, 24 Ricordi, 27 Aidoo, 29 Diallo. Allenatore: Cristian Chivu.
Ammoniti: Bovo (I), Amey (B), Berenbruch (I), Menegazzo (B), Rosetti (B). Recuperi: 3' - 7'
Arbitro: Andrea Zanotti. Assistenti: Cassano-Cavalli.
LA CRONACA
97' Fischio finale. Vittoria incredibile per i nerazzurri. Finisce 3-2 per la squadra di Chivu. 90' + 6' GOOOOOOOLLL INTER!!! Berenbruch di destro di prima intenzione realizza un gol pesantissimo. Assist di Akinsanmiro. 90' 7 minuti di recupero. 89' GOL BOLOGNA. Busato va sul fondo e mette in mezzo una deliziosa palla per Ravaglioli che al volo di destro non sbaglia. 86' Il Bologna va vicinissimo al gol con Byar che di testa conclude alto di un soffio sopra la traversa. 82' Il Bologna prova il tutto per tutto, alzando il baricentro e provando ad occupare con maggiore intensità la metà campo avversaria. 77' Sarr da ottima posizione calcia a botta sicura ma trova la respinta prodigiosa di Bagnolini. 72' GOOOOOOL INTER!!! Stankovic di testa su calcio d'angolo da pochi passi non sbaglia. Inter in vantaggio| 69' Kamate la mette in mezzo dove Mercier e Bagnolini rischiano l'autorete scontrandosi. 66' Ancora Berenbruch che questa volta colpisce il palo dopo un colpo di testa su assist di Motta. Inter vicinissima al vantaggio. 57' Berenbruch prova a sorprendere il portiere rossoblù, uscito dalla sua porta, ma il tiro è fuori misura. Buona chance. 52' Tre cambi per Chivu. Dentro Stankovic, Berenbruch e Sarr, fuori Bovo, Di Maggio e Zuberek. 46' Inizia la ripresa.
FINE PRIMO TEMPO
45'+3' Finisce il primo tempo. Bologna-Inter 1-1. 42' Baroncioni dal limite di sinistro calcia di prima intenzione, ma la conclusione finisce alta. 35' Miconi dalla destra crossa al centro per Stabile che di testa non riesce a imprimere forza alla sfera. 30' Menegazzo di destro dal limite va vicinissimo al gol, ma trova una straordinaria parata di Raimondi. 20' I nerazzuri stanno cercando di sfruttare le fasce laterali per trovare lo spiraglio giusto, ma il Bologna è molto attento in fase difensiva. 12' GOL BOLOGNA. Baroncioni mette in mezzo una bella palla che Mangiameli di testa trasforma in gol. 4' GOL INTER!!!! Di Maggio sulla sinistra affonda e mette in mezzo, dove Kamate da pochi passi non sbaglia il tap-in. Inter in vantaggio. 1' Fischio d'inizio. Forza ragazzi!