Trofeo Italo Galbiati: premiati Simone Inzaghi e Piero Ausilio
Società
— 26 gen 2025In occasione del Gran Galà del 2° Trofeo Italo Galbiati, il tecnico e il Direttore Sportivo hanno ricevuto rispettivamente i Premi alla Carriera Allenatore e Dirigente per celebrare gli importanti traguardi raggiunti
Riconoscimenti prestigiosi in casa Inter. In occasione del Gran Galà del 2° Trofeo Italo Galbiati, a Simone Inzaghi e Piero Ausilio sono stati assegnati rispettivamente il Premio alla carriera Allenatore e il Premio alla carriera Dirigente.
La famiglia Galbiati e la commissione organizzatrice del Torneo, nato per onorare il ricordo dello storico allenatore e calciatore, hanno scelto di premiare il tecnico nerazzurro per celebrare gli importanti traguardi raggiunti, in ultimo lo Scudetto vinto nell'ultima stagione di Serie A.
“Volevo ringraziare il Cimiano Calcio e la famiglia Galbiati per questo prestigioso riconoscimento. Mi fa molto piacere e sono onorato di riceverlo. Italo Galbiati l'ho incontrato tante volte da giocatore, ricordo tanti derby quando lui e Capello erano alla Roma e io alla Lazio, era sempre difficilissimo affrontarli. Italo Galbiati è stato un grandissimo uomo di sport e sono onorato di aver ricevuto questo premio. Grazie mille.”
Simone Inzaghi, Allenatore Inter
Al Direttore Sportivo Piero Ausilio il Premio alla carriera Dirigente, dedicato ai tanti ed importanti traguardi raggiunti nel corso della sua lunga carriera lavorativa:
“Ci tenevo a ringraziare tutti, questo è un premio bellissimo per quello che rappresenta Italo Galbiati. L'ho conosciuto e ho avuto la fortuna di apprezzarlo in tutti questi anni, è stato il secondo storico di Capello ma penso che avesse dei valori che andavano oltre questa figura professionale. Ha dato tantissimo al calcio ed è stato un padre per tutti i ragazzi che ha incontrato nella sua lunga carriera. Mi ritengo fortunato perché nel mio percorso, grazie a degli amici in comune, ho avuto la fortuna di incontrare Italo, di conoscerlo e di apprezzarlo come uomo. Avendo conosciuto anche Riccardo, ci tenevo ancora di più a questo premio e sono contento che il comitato e il Cimiano abbiano pensato a me, grazie ancora a tutti. ”
Piero Ausilio, Direttore Sportivo Inter