Poule Scudetto, Sassuolo - Inter 2 - 1
Femminile
— 13 apr 2024Sconfitta di misura per le nerazzurre nella quarta giornata della Poule Scudetto Femminile. Il gol di Magull su rigore non basta all'Inter, che viene rimontata con il punteggio di 2-1.
Le nerazzurre cadono per 2-1 sul campo del Sassuolo dopo un match tanto equilibrato nel primo tempo, quanto vivace dal punto di vista offensivo nella seconda frazione di gioco. L'Inter ha trovato la rete del vantaggio al 47', quando Magull dal dischetto è riuscita a spiazzare Durand, salvo poi cadere sotto i colpi di Sabatino e Clelland. Le due squadre si sono rese protagoniste di un primo tempo particolarmente fisico e tattico: entrambe le compagini infatti hanno lottato per conquistare il pallino del gioco, producendo però una prima frazione ricca di imprecisioni e duelli a metà campo. Le nerazzurre hanno creato due occasioni, prima con un colpo di testa di Bugeja, al 26', e poi con un contropiede che ha portato Bonfantini vicina alla conclusione vincente. Il ritmo è però rapidamente cambiato nel secondo tempo, con l'Inter in grado di conquistare rapidamente un calcio di rigore per un fallo commesso dalla neoentrata Simon su Csiszàr. Dagli undici metri è glaciale Magull che spiazza il portiere con un colpo di piatto, portando l'Inter in vantaggio. Le nerazzurre sembrano aver trovato la loro dimensione in campo e nonostante il pareggio realizzato da Sabatino al 50' con una bella azione personale culminata con un tocco vincente di mancino, continua ad attaccare ad ondate. Il Sassuolo però è in grado di concretizzare le uniche due grandi occasioni avute a disposizione nel match e trova il gol del vantaggio al 66' con una potente conclusione di destro dal limite dell'area di rigore di Clelland, che trova l'angolo vincente. Le trame offensive dell'Inter proseguono e le nerazzurre vanno vicine al gol del pareggio all'84', quando Bonfantini colpisce bene di testa nell'area piccola, trovando però l'ennesimo intervento efficace di Durand, in giornata di grazia. I cinque minuti di recupero non bastano all'Inter, che non riesce a trovare il gol del tanto agognato pareggio.
SASSUOLO-INTER WOMEN 2-1 | IL TABELLINO
Rete: 47' rig. Magull (I), 50' Sabatino (S), 66' Clelland (S).
SASSUOLO (4-3-1-2): 16 Durand; 20 Orsi (78 Simon 46'), 85 Filangeri, 4 Pleidrup, 2 Philtjens; 8 Pondini (5 Passeri 64'), 17 Prugna, 6 Jane (91 Zamanian 77'); 99 Kullashi (12 Missipo 58'); 26 Clelland, 9 Sabatino (11 Beccari 64'). A disposizione: 1 Lonni, 27 Monterubbiano, 29 Poje Mihelic, 77 Guglielmini. Coach: Gianpiero Piovani.
INTER (4-3-3): 21 Cetinja; 25 Thøgersen, 17 Fordos, 55 Tomter, 14 Robustellini; 24 Milinkovic, 27 Csiszar (10 Bonetti 70'), 23 Magull; 11 Bonfantini (3 Bowen 90+3'), 9 Polli (36 Cambiaghi 60'), 7 Bugeja (4 Junge Pedersen 70'). A disposizione: 12 Piazza, 3 Bowen, 8 Pavan, 10 Bonetti, 20 Simonetti, 46 D'Elia, 48 Battilana. Coach: Rita Guarino. Ammonite: Orsi (S), Kullashi (S). Recuperi: 4', 5'.
Arbitro: Alessandro Silvestri (sez. Roma 1). Assistenti: Capriuolo - Abbinate. Quarto Ufficiale: Meta.
CRONACA LIVE
95' - Termina il match tra Sassuolo e Inter, le neroverdi conquistano i tre punti con il risultato di 2-1. 84' - Durand salva la sua porta con un buon intervento sul colpo di testa da distanza ravvicinata di Bonfantini, che era riuscita a colpire nel modo giusto. 66' - Passa in vantaggio il Sassuolo. Clelland riceve al limite dell'area, si aggiusta il pallone e trova l'angolino alla destra di Cetinja con un potente destro. 57' - Bugeja sfiora il gol del momentaneo vantaggio. Sul calcio d'angolo successivo alla conclusione di Bonfatini, Bugeja scarica un colpo rasoterra con il mancino che sfiora il palo prima di spegnersi sul fondo. 56' - Le nerazzurre ci provano con una manovra offensiva che culmina tra i piedi di Bonfantini, che, dopo essersi allargata, scarica un potente destro che richiede la respinta in angolo di Durand. 50' - Pareggia subito i conti il Sassuolo con Sabatino. L'attaccante riceve palla in area di rigore, si crea spazio per la conclusione con una finta e batte Cetinja con un colpo di sinistro che si infila sotto la traversa. 47' - GOOOOOOL INTER!! Dal dischetto Magull spiazza Durand e realizza il gol dello 0-1. 46' - Viene assegnato un calcio di rigore all'Inter per un fallo commesso da Simon su Csiszàr. 46' - Via alla ripresa.
PRIMO TEMPO
49' - Si conclude sul punteggio di 0-0 il primo tempo tra Sassuolo e Inter. Le due compagini si sono studiate a fondo nella prima metà di partita, senza però riuscire a creare grandi pericoli. 29' - Le nerazzurre attaccano in contropiede con Bugeja che trova Bonfantini in profondità, il pallone resta vacante sull'uscita di Durand ma prima che arrivi Polli la difesa del Sassuolo sventa il pericolo. 26' - L'Inter prova ad approfittare di un calcio di punizione dalla trequarti neroverde per rendersi pericolosa. Il colpo di testa di Bugeja sul cross di Magull termina però sul fondo, non lontano dal palo. 9' - Avvio di partita bloccato tra le due squadre: Sassuolo e Inter combattono a centrocampo per la supremazia del possesso palla e delle manovre offensive.
1' - Si parte allo stadio Ricci di Sassuolo! Inizia la sfida tra l'Inter e la squadra neroverde: il primo pallone del match è giocato dalle padrone di casa. Forza ragazze, FORZA INTER!