Domenica nerazzurra: alle 16 in campo le Women, alle 20,45 Inter - Napoli
Femminile
— 15 mar 2024Il 17 marzo sarà un giorno a tinte nerazzurre con le due squadre che sfideranno Juventus e Napoli
Tutto pronto: sale l'attesa per l'inizio della Poule Scudetto. L'Inter Women torna in campo dopo la fine della regular season che ha visto le nerazzurre chiudere la classifica al quinto posto con 26 punti. Domenica 17 marzo sarà molto speciale per tutti i tifosi interisti che potranno godere di un'intera giornata a tinte nerazzurre, con l'Inter Women e la squadra di Simone Inzaghi impegnate in due big match. Alle ore 16 all'Arena Civica di Milano la squadra di Rita Guarino affronterà la Juventus. A San Siro alle 20,45 gli uomini di Simone Inzaghi affronteranno il Napoli. Ci sarà quindi la possibilità di tifare e sostenere entrambe le squadre.
Per il match delle nerazzurre l'ingresso per i tifosi sarà gratuito, sarà sufficiente registrarsi al form qui per confermare la propria presenza.
L'Inter Women si appresta ad iniziare la seconda fase del campionato. In queste settimane le nerazzurre si sono preparate per la Poule Scudetto, dove partiranno dal quinto posto. Sono stati 26 i punti conquistati, con 28 reti fatte e 29 subite.
È Michela Cambiaghi il miglior marcatore delle nerazzurre con 6 gol. La stessa attaccante ha presentato il prossimo match e gli obiettivi della Poule Scudetto:
CLASSIFICA INIZIALE POULE SCUDETTO
Roma 51 Juventus 43 Fiorentina 39 Sassuolo 26 Inter 26
IL REGOLAMENTO
La Poule Scudetto mette di fronte le prime cinque classificate della regular season. Le squadre arrivano in questa fase con i punti raccolti durante la regular season, oltre a differenza reti e scontri diretti. Nella Poule Inter, Roma, Juventus, Fiorentina e Sassuolo si incontrano tra di loro due volte, in dieci giornate che definiranno la classifica finale, sommando i punti della poule alla classifica della regular season.
In caso di arrivo a pari punti tra due o più squadre al termine delle due poule, conteranno i punti ottenuti e la differenza reti nei quattro scontri diretti, due della prima fase e due della seconda. Le prime due classificate al termine della poule scudetto si garantiranno l'accesso alla UEFA Women's Champions League 2024-2025, mentre l'ultima della poule salvezza retrocederà direttamente in Serie B.