COMO, ITALY - JULY 18: FC Internazionale Partners Event at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on July 18, 2023 in Como, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

I Partner nerazzurri ad Appiano Gentile per il New Season Kick - Off



Partner

18 lug 2023
4 MIN DI LETTURA

Il primo appuntamento sul terreno di gioco della stagione 2023/2024 dell'Inter è coinciso con la prima occasione di ritrovo in una location esclusiva per le aziende partner nerazzurre, in un momento unico e stimolante per valorizzare le collaborazioni e favorire le relazioni B2B. L'amichevole con il Lugano al Suning Training Centre di Appiano Gentile ha dato al via dunque anche alla stagione degli eventi con i Partner del Club. Un segnale di continuità, dopo che nella passata stagione le aziende partner hanno accompagnato tutti i momenti sportivi e non di un'annata lunga ed emozionante, conclusasi con la finale di Istanbul.

I partner della famiglia nerazzurra hanno avuto l'opportunità di assistere al match della squadra di Simone Inzaghi con la formazione svizzera: si è trattato della prima uscita sul campo dell'Home Kit 2023/2024, presentato pochi giorni fa e che ha visto la riconferma di Nike - che ha rinnovato la partnership con il Club -, di Paramount+, Official Front Jersey Partner e di eBay, Sleeve Sponsor.

COMO, ITALY - JULY 18: FC Internazionale Partners Event at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on July 18, 2023 in Como, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)
COMO, ITALY - JULY 18: FC Internazionale Partners Event at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on July 18, 2023 in Como, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)
COMO, ITALY - JULY 18: FC Internazionale Partners Event at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on July 18, 2023 in Como, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)
COMO, ITALY - JULY 18: FC Internazionale Partners Event at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on July 18, 2023 in Como, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)
COMO, ITALY - JULY 18: FC Internazionale Partners Event at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on July 18, 2023 in Como, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)
COMO, ITALY - JULY 18: FC Internazionale Partners Event at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on July 18, 2023 in Como, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)
COMO, ITALY - JULY 18: FC Internazionale Partners Event at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on July 18, 2023 in Como, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

Dopo l'incontro, i Partner nerazzurri hanno potuto proseguire il "New Season Kick-Off" in una location esclusiva, accompagnati dai messaggi di benvenuto del CEO Corporate Alessandro Antonello e del Chief Revenue Officer Luca Danovaro. Un momento importante, di condivisione, di scambio e anche di approfondimento con i nuovi partner del Club all'inizio di quella che si prospetta come un'altra stagione lunga e avvincente. L'Inter sarà infatti impegnata dal 19 agosto in Serie A e sarà protagonista anche in Champions League, Coppa Italia e nelle final-four della Supercoppa Italiana.

“Quello di oggi è senza dubbio il momento migliore per dare inizio alla nuova stagione sportiva: tutto il Club saluta e ringrazia tutti i Partner per il supporto costante. Siete una parte essenziale della grande Famiglia Nerazzurra, siamo molto orgogliosi di aver accolto nuove aziende e di aver riconfermato la relazione con molti dei brand che ci hanno accompagnato in questi anni con grande soddisfazione. Siamo pronti per iniziare con entusiasmo questa nuova stagione, che arriva dopo un'annata che ci ha regalato grandi traguardi sia dentro che fuori dal campo: abbiamo conquistato la Supercoppa e la Coppa Italia e raggiunto una storica finale di Champions League, che ci ha dato ampio risalto internazionale. Siamo reduci da una stagione in cui abbiamo registrato il record storico di incassi stadio e di presenze, con più di 2 milioni di tifosi che hanno riempito San Siro. I nostri tifosi sono speciali e lo testimoniano anche virtualmente: ci tengo a sottolineare i grandi risultati raggiunti dalla nostra Inter Media House. La stagione 2022/2023 ha confermato la relazione di grande successo con la nostra community di interisti in tutto il mondo, cresciuti di ulteriori 10 milioni rispetto alla stagione precedente: contiamo 64 milioni di tifosi. Si tratta di un lavoro di engagement continuo, con una grandissima mole di contenuti: ne abbiamo distribuiti circa 55.000 (+29%) su 24 canali, generando 5,4 miliardi di impression. Questa sera abbiamo avuto solo un assaggio delle grandi emozioni che siamo certi che ci accompagneranno per questo anno insieme, da San Siro fino all’Europa della Champions e poi la final four di Supercoppa Italiana. Ci saranno molte altre occasioni di eventi come questo: situazioni nelle quali condivideremo i valori dello sport, la passione per i nostri colori, l'amicizia reciproca. Fianco a fianco, consci dell’importanza del team around the team.”

Alessandro Antonello, CEO Corporate FC Internazionale Milano

COMO, ITALY - JULY 18: FC Internazionale Partners Event at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on July 18, 2023 in Como, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)
COMO, ITALY - JULY 18: FC Internazionale Partners Event at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on July 18, 2023 in Como, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)
COMO, ITALY - JULY 18: FC Internazionale Partners Event at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on July 18, 2023 in Como, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)
COMO, ITALY - JULY 18: FC Internazionale Partners Event at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on July 18, 2023 in Como, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)
COMO, ITALY - JULY 18: FC Internazionale Partners Event at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on July 18, 2023 in Como, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)
COMO, ITALY - JULY 18: FC Internazionale Partners Event at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on July 18, 2023 in Como, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)
COMO, ITALY - JULY 18: FC Internazionale Partners Event at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on July 18, 2023 in Como, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)
COMO, ITALY - JULY 18: FC Internazionale Partners Event at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on July 18, 2023 in Como, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)
COMO, ITALY - JULY 18: FC Internazionale Partners Event at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on July 18, 2023 in Como, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)
COMO, ITALY - JULY 18: FC Internazionale CEO Alessandro Antonello attends the FC Internazionale Partners Event at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on July 18, 2023 in Como, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)
COMO, ITALY - JULY 18: FC Internazionale Partners Event at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on July 18, 2023 in Como, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

“Siamo contenti di essere qui con le aziende Partner della famiglia nerazzurra: ce ne sono alcune storiche come Nike - con cui abbiamo siglato un importante rinnovo - che nuovi brand che ci accompagneranno da questa stagione. Diamo un rinnovato benvenuto a Paramount+: dopo la finale di Istanbul continuerà ad apparire sul front delle nostre maglie per tutta la stagione, mentre eBay proseguirà sulla sleeve. Oggi abbiamo visto debuttare il nostro nuovo Home Kit, presentato la scorsa settimana. Il design della maglia è fluido, sfuma il confine tra le tradizionali strisce nerazzurre e rappresenta le molteplici anime del Club e di Milano, sempre in movimento e in continua evoluzione: nella città in cui si fondono moda, design e architettura, in cui le comunità sono eterogenee e le icone vengono reinventate, l’Inter mira a coinvolgere e ispirare le nuove generazioni attraverso lo sport e lo stile, dentro e fuori dal campo. Nella scorsa stagione ci avete accompagnato in tutte le trasferte più importanti, da Riyadh a Istanbul, passando per tutti i viaggi europei: anche quest'anno il nostro obiettivo è quello di farvi sentire sempre più parte della famiglia nerazzurra e di offrirvi esperienze esclusive, che favoriscono i momenti di relazione e di business. Avremo tanti appuntamenti da vivere insieme come il ritorno in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana e le trasferte europee, ma non solo. Sarà una lunga e bellissima stagione, siamo contenti di viverla con voi al nostro fianco.”

Luca Danovaro, Chief Revenue Officer FC Internazionale Milano


Versione Inglese
Partner

Notizie correlate

Tutte le notizie

Partner

sabato

Inter incontra l'eleganza senza tempo di Canali


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2024 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151