InterNazionali: doppietta per Lukaku e gol di Asllani, cinque nerazzurri in campo
Squadra
— 20 giu 2023Nelle gare di qualificazioni per Euro 2024 vittorie per Belgio, Albania e Slovacchia
Sono stati cinque i nerazzurri impegnati martedì sera tra gare di qualificazione a Euro 2024 e amichevoli.
Doppietta per Romelu Lukaku che conferma il suo ottimo stato di forma. Il centravanti nerazzurro, sceso in campo per 69 minuti, ha trascinato il Belgio nella vittoria esterna contro l'Estonia. Finisce 3-0 per i Diable Rouge che occupano attualmente il secondo posto nel gruppo F, con sette punti. Di Bakayoko la terza rete dei belgi.
In gol anche Asllani nel 3-1 con cui l'Albania ha vinto in trasferta contro le isole Fær Øer. Di Bajrami e Muci le altre reti degli ospiti. Per la nazionale albanese sono 6 i punti in classifica. Per il centrocampista nerazzurro sono stati 89 i minuti disputati.
Vittoria anche per la Slovacchia che ha vinto 1-0 in trasferta contro il Liechtenstein ed è adesso al secondo posto nel gruppo J, con dieci punti. Gol di Vavro. Skriniar ha disputato tutto il match.
Serata negativa per la Bosnia che ha perso 2-0 in casa contro il Lussemburgo, con i gol di Borges Sanches e Sinani. Dzeko, partito da titolare, è sceso in campo per tutta la partita.
Sconfitta in amichevole per la Germania. I tedeschi perdono 2-0 in casa contro la Colombia. Di Diaz e Cuadrado le reti dei sudamericani. Gosens è sceso in campo per tutta la gara.