Le magie di Taremi, la passione di Lautaro e i numeri nerazzurri: le stats di Inter - Stella Rossa
Squadra
— 2 ott 2024Statistiche e curiosità della vittoria dell'Inter contro la Stella Rossa
Uno straordinario poker frutto di una gara giocata in maniera perfetta. L'Inter vince a San Siro 4-0 contro la Stella Rossa, nella seconda giornata della fase campionato della Champions League 2024/25. La prima vittoria stagionale dei nerazzurri nella massima competizione continentale porta con sé diverse considerazioni statistiche e spunti interessanti:
FILOTTO NERAZZURRO
L'inizio di stagione dei nerazzurri in Champions League è sicuramente positivo con 4 punti in due gare. L'Inter è rimasta imbattuta nelle ultime 10 partite casalinghe di Champions League e nella competizione non arrivava a una striscia interna così lunga dal periodo tra febbraio 2009 e novembre 2010.
TORO TRASCINATORE
Una serata emozionante e magica per Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro ha messo la sua firma sul match contro i serbi evidenziando ancora una volta il suo senso di appartenenza e le sue straordinarie statistiche. Il numero 10 nerazzurro dopo il gol è andato a prendersi prima l'abbraccio del pubblico e poi a fine gara quello di Diego Milito, ospite d'eccezione. Il Toro è inoltre diventato il secondo giocatore ad aver segnato in sei diverse stagioni di UEFA Champions League con l'Inter, dopo Julio Cruz ed ha raggiunto lo stesso Cruz al secondo posto nella classifica marcatori dell’Inter in Champions League: 13 reti, meno solamente di Adriano (14).
LE MAGIE DI TAREMI
Un gol e due assist, una gara giocata con intensità e intelligenza tattica. Mehdi Taremi è stato senza dubbio uno dei protagonisti della sfida contro la Stella Rossa. L'attaccante nerazzurro ha messo a segno su rigore il suo primo gol con la maglia dell'Inter, dimostrando di essere un elemento prezioso per la squadra di Simone Inzaghi.
LA "PRIMA" DI CALHA
Il suo talento e le sue letture sono diventate ormai imprescindibili per lo scacchiere di Simone Inzaghi. Oltre ad essere implacabile dal dischetto, Hakan Çalhanoglu ha segnato contro la Stella Rossa il suo primo gol su punizione diretta in Champions League.
I NUMERI DI ARNAUTOVIC
Una serata magica e una prestazione assolutamente convincente per Marko Arnautovic. Il numero 8 nerazzurro ha segnato tre gol nelle ultime quattro presenze di Champions League, uno in più di quanto fatto nelle precedenti sei. L'attaccante interista è inoltre il secondo austriaco ad aver segnato più reti in Champions League, dopo Alaba.