Calhanoglu nella storia, Lautaro insaziabile : i “facts” di Atalanta - Inter
Squadra
— 5 nov 2023Statistiche e numeri della vittoria nerazzurra sul campo dei bergamaschi
Una vittoria dal peso specifico importantissimo. L’Inter vince ancora, questa volta sul campo dell’Atalanta, e continua a guidare la classifica di Serie A. A Bergamo a decidere la gara i gol di Calhanoglu su calcio di rigore e l’ennesima perla di Lautaro Martinez. La gara del Gewiss Stadium ha offerto diversi spunti statistici:
I NUMERI NERAZZURRI
Con quella ottenuta contro la Dea, sono 28 i punti ottenuti dall’Inter dopo le prime 11 gare in una stagione di Serie A: è la quarta volta che accade nella storia dei nerazzurri nell’era dei tre punti a vittoria. L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime 10 gare di Serie A contro gli orobici e non ha mai ottenuto una serie più lunga di gare consecutive senza ko contro i bergamaschi nel torneo.
CAPITANO INSAZIABILE
Ancora il capitano e ancora un gran gol. Per Lautaro Martínez con la rete realizzata a Bergamo diventano 12 i centri in campionato: l’ultimo giocatore che fatto meglio nelle prime 11 partite stagionali dell’Inter in Serie A è stato Antonio Valentin Angelillo. A partire da gennaio 2023 il numero 10 nerazzurro è il secondo calciatore ad aver realizzato più gol nei cinque maggiori campionati europei. Attualmente sono 26 le reti in questo anno solare.
Iscriviti al canale Whatsapp dell'Inter e resta sempre aggiornato sul mondo nerazzurro
CLICCA E UNISCITIIL MIGLIOR TURCO DELLA STORIA
Hakan Çalhanoglu, con 36 reti realizzate in Serie A, ha eguagliato Sükrü Gülesin come miglior marcatore turco nella storia del campionato. Dal 2017/18 il centrocampista nerazzurro ha segnato 10 rigori su 10 in Serie A ed ha realizzato fino a questo momento quattro reti, superando il suo bottino personale di tre reti registrato nello scorso torneo. Inoltre, il numero 20 nerazzurro è il secondo centrocampista più prolifico del campionato in corso.
LA QUALITÀ DI MKHITARYAN
Il suo costante apporto alla fase offensiva trova riscontro nelle sue statistiche personali. Henrikh Mkhitaryan ha preso parte a quattro reti, due gol e due assist, nelle prime 11 giornate di questo campionato. L’armeno continua a sfornare prestazioni di altissima qualità.