Quattro nerazzurri in campo. Il Canada di Buchanan in Copa America
Squadra
— 23 mar 2024Il Canada batte Trinidad & Tobago e si qualifica alla prossima Copa America. In campo anche Pavard e Thuram con la Francia e Sommer con la Svizzera
Serata indimenticabile per il Canada di Tajon Buchanan che vince nello spareggio per 2-0 contro Trinidad & Tobago e si qualifica alla Copa America 2024. Altra serie di amichevoli per i nerazzurri impegnati con le rispettive Nazionali: in campo Pavard e Thuram con la Francia e Sommer con la Svizzera.
CANADA QUALIFICATO ALLA COPA AMERICA
Succede tutto nella ripresa. I gol di Larin e Shaffelburg danno al Canada il pass per la prossima Copa America che si giocherà in Giugno negli Stati Uniti. Buchanan partito nell'undici titolare ha giocato per 80 minuti. I canadesi affronteranno nel Gruppo A i campioni del mondo dell'Argentina, il Cile e il Perù.
SCONFITTA PER LA FRANCIA
Nell'amichevole di lusso giocata a Lione tra Francia e Germania sono stati i tedeschi ad uscire vincitori grazie al 2-0 firmato da Wirtz ed Havertz. Benjamin Pavard e Marcus Thuram, sono stati schierati titolari: il difensore francese ha giocato per tutta la gara, mentre il numero 9 nerazzurro è uscito al 61'.
SOMMER IN CAMPO NELLO 0-0 TRA DANIMARCA E SVIZZERA
38 minuti per Yann Sommer nella sfida che ha visto gli elvetici affrontare la Danimarca a Copenaghen. Il portiere nerazzurro è uscito prima della fine del primo tempo per infortunio. Il match si è concluso a reti bianche.