InterNazionali, i nerazzurri in campo: due assist per Dumfries
Squadra
— 27 mar 2023L'esterno tra i protagonisti nella vittoria degli Oranje
Vittoria per l'Olanda di Denzel Dumfries: gli Oranje conquistano i primi tre punti nel loro cammino di qualificazione a Euro 2024 sconfiggendo per 3-0 Gibilterra al De Kuip di Rotterdam. L'esterno nerazzurro, schierato titolare dal CT Koeman e rimasto in campo per tutta la durata del match, è stato uno dei grandi protagonisti del successo olandese: Dumfries ha servito due assist per Depay e Aké, autori dei gol che hanno aperto la sfida.
Nella serata di lunedì è sceso in campo anche Kristjan Asllani con l'Albania, al debutto nelle qualificazioni a Euro 2024. La Nazionale albanese è stata sconfitta per 1-0 dalla Polonia a Varsavia: il centrocampista nerazzurro, schierato titolare, è rimasto in campo fino al 76' prima di essere sostituito da Bajrami.
Titolare anche Raoul Bellanova con l'Italia Under 21: l'esterno classe 2000 ha disputato tutti i 90' della gara amichevole contro l'Ucraina, terminata 3-1 per gli Azzurrini di Paolo Nicolato grazie alla rete di Lovato e alla doppietta di Colombo.
L'Italia U20 ha pareggiato per 1-1 contro la Germania nell'Elite League U20, match nel quale Mattia Zanotti è rimasto in campo per 90'.
In serata spazio anche per Nikola Iliev: l'attaccante della Primavera nerazzurra ha giocato 90' nella sconfitta per 3-0 della Bulgaria in casa dell'Ungheria nelle qualificazioni a Euro 2024.