Lautaro segna ed entra nella top10 di sempre dell'Argentina
Squadra
— 27 mar 2024Vittoria per 3-1 della Selección nell'amichevole disputata a Los Angeles contro la Costa Rica: il capitano nerazzurro segna il terzo gol nel finale
Anche una semplice amichevole può regalare traguardi importanti: l'Argentina batte 3-1 la Costa Rica in amichevole a Los Angeles in una notte in cui Lautaro Martinez entra nella top 10 dei marcatori di sempre della nazionale albiceleste.
Un traguardo storico e importante per il capitano nerazzurro, che con il gol del definitivo 3-1 sale a quota 22 gol con la maglia dell'Argentina, in 56 presenze. Lautaro raggiunge al decimo posto della classifica marcatori all-time del suo paese Leopoldo Luque e José Sanfilippo, e ora punta al nono posto, dove c'è Daniel Passarella con 23 reti.
Per l'Argentina, in campo allo United Airlines Field at the Memorial Coliseum di Los Angeles, vittoria in rimonta nell'amichevole con la Costa Rica. Vantaggio di Ugalde al 34' del primo tempo, poi i tre gol nella ripresa: prima Di Maria su punizione al 52', poi MacAllister di testa al 56', infine Lautaro - entrato al 71' al posto di Garnacho - bravo al 77' a chiudere di destro dopo un perfetto movimento in area.
Si chiude così la finestra di impegni con le nazionali per i calciatori nerazzurri, che scenderanno in campo lunedì 1 aprile in Serie A contro l'Empoli a San Siro.
30ª GIORNATA
INTER
EMPOLI
SERIE A TIM
SAN SIRO STADIUM
1 apr - 18:45