Lautaro Martinez è l'MVP della Serie A 2023/24!
Squadra
— 24 mag 2024Il capitano nerazzurro, autore di 24 gol, ha vinto il premio di miglior giocatore del campionato
Carisma, grinta, classe e una fame inesauribile: sono solo alcune delle caratteristiche di Lautaro Martinez, straordinario protagonista della cavalcata nerazzurra verso la Seconda Stella. Il Toro, alla sua prima stagione da capitano dell'Inter, ha trascinato la squadra a suon di gol fino alla conquista del 20° Scudetto della storia nerazzurra.
Numeri e prestazioni che gli hanno permesso di essere eletto MVP della Serie A 2023/24: l'argentino è stato scelto da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare.
Autore di 24 gol in campionato e attualmente capocannoniere del campionato, Lautaro potrebbe diventare il 10° giocatore della storia dell'Inter a vincere il titolo di miglior marcatore della Serie A. Per la settima volta inoltre un giocatore dell'Inter vincerebbe la classifica cannonieri nell'anno in cui l'Inter vince lo Scudetto.
Numeri straordinari, che accompagnano la crescita inarrestabile di Lautaro: arrivato all'Inter nell'estate del 2018 il Toro è diventato grande, fino a portare con orgoglio la fascia di capitano della squadra di Simone Inzaghi, fino a sollevare al cielo di San Siro il trofeo dei Campioni d'Italia, quello che regala all'Inter la Seconda Stella.
Lautaro verrà premiato prima di Hellas Verona-Inter, ultima giornata di campionato, in programma domenica alle 20:45.