Lautaro, gol prezioso: "Importante non aver perso"
Squadra
— 20 set 2023Lautaro timbra il gol numero 200 della storia dell'Inter in Champions League, firmando il pari sul campo della Real Sociedad
Gol numero 108 in nerazzurro e gol che vale il pareggio. Lautaro Martinez, con la zampata nel finale, stampa l'1-1 sul campo della Real Sociedad, nella prima giornata del Gruppo D di Champions League. Una rete pesantissima, che regala un punto al termine di un match davvero complicato. E anche una rete che fa registrare un traguardo statistico: si tratta del gol numero 200 segnato dall'Inter in Champions League.
Inoltre Lautaro sale a quota 11 gol con la maglia nerazzurra in Champions League, agganciando al terzo posto Hernán Crespo nella classifica all-time dei marcatori interisti nella competizione, dietro soltanto a Julio Cruz (13) e Adriano (14).
Queste le sue parole nel post-partita.
“Non abbiamo giocato bene, siamo entrati male nel primo tempo e ci siamo trovati in difficoltà, si poteva fare meglio. Non credo sia la stanchezza. Il fatto è che la Real Sociedad gioca così, loro erano molto alti e non siamo stati bravi ad attaccare lo spazio. Loro ci prendevano a ridosso della nostra area e come già successo dobbiamo lavorare meglio sulle uscite, dobbiamo essere più puliti. L'importante comunque è essere usciti da questo stadio con un pareggio: loro mettono e metteranno in difficoltà tante squadre, il girone è complicato. L'importante è non avere perso, siamo stati bravi a rimanere in partita. Abbiamo fatto uno sforzo intenso per pareggiare, però non abbiamo giocato al nostro livello: dobbiamo alzarlo, per poter fare la differenza.”
Lautaro Martinez
Interviews
Sep 20 2023