Lautaro a segno nella larga vittoria dell'Argentina
Squadra
— 16 ott 20246-0 contro la Bolivia: il capitano nerazzurro prima propizia l'1-0 di Messi, poi segna il 2-0. Si chiude così la sosta delle nazionali con l'ennesimo gol di un interista
Travolgente successo dell'Argentina ed ennesimo sigillo di un calciatore nerazzurro in questa sosta per gli impegni con le nazionali. Il capitano dell'Inter Lautaro Martinez è finito sul tabellino dei marcatori di Argentina-Bolivia 6-0, partita valida per le qualificazioni mondiali.
Dominio totale dell'Albiceleste al Monumental di Buenos Aires, con Lautaro schierato titolare nel tridente con Messi e J. Alvarez e in campo per 73 minuti. Il Toro ha dato il via alle danze propiziando l'1-0 di Messi con un recupero palla in zona offensiva, poi ha gonfiato la rete per il 2-0 ricevendo l'assist al bacio proprio di Messi. La festa argentina non si è fermata: 6-0 con tripletta di Messi e reti di Lautaro, Alvarez e Almada.
L'Argentina guida il girone di qualificazione con 22 punti dopo 10 partite, con 3 punti di vantaggio sulla Colombia.
Per Lautaro si tratta del 30° gol con la maglia dell'Argentina in 68 presenze, ed è all'8° posto della classifica dei marcatori di tutti i tempi della sua nazionale.