Javier Zanetti nel Circle of Supporters delle Nazioni Unite
Inter Campus
— 6 lug 2023Il Vice-President di Inter sarà tra i promotori degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile ONU
Il Circle of Supporters non è solo un gruppo di persone che crede in un futuro sostenibile: si tratta di donne e uomini scelti dalle Nazioni Unite perché validi rappresentanti dei valori di rispetto, equità e fratellanza inclusi nell’Agenda ONU 2030.
Una cerchia di sostenitori di alto profilo ha firmato per contribuire a creare uno slancio per accelerare i progressi verso il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs). I sostenitori provengono da ambiti diversi, ma li accomuna l’impegno autentico con cui hanno interpretato i loro ruoli, dedicandosi agli altri attraverso le loro competenze. Testimonial che vanno oltre la promozione mediatica, ma che ogni giorno si spendono in prima persona nei piccoli gesti quotidiani.
Javier Zanetti, Vice-President di Inter e Ambasciatore di Inter Campus, sarà testimone di come lo sport e il calcio possano essere forti promotori di sviluppo e dialogo, a tutela dei Diritti Umani e dei Diritti dell’Infanzia.
Il 2023 segna la metà del percorso per il raggiungimento degli SDGs, gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile ONU sanciti nel 2015. La strada è lunga, ma insieme nulla è impossibile.