inzaghi champions

Inzaghi: "Complimenti a questa squadra, era un sogno ma ci abbiamo sempre creduto"



Squadra

16 mag 2023
2 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro al termine della vittoria contro il Milan che porta i nerazzurri in finale di Champions


Il gol di Lautaro Martinez per una vittoria che sottolinea ancora di più il lavoro, il sacrificio, la passione di questa Inter in un incredibile cammino di Champions che oggi guadagna un altro tassello, quello più importante, quello della finale. Le parole di Simone Inzaghi al termine del successo contro il Milan:

“Probabilmente nei prossimi giorni ci renderemo conto di quello che abbiamo fatto, per noi inizialmente era un sogno ma ci abbiamo sempre creduto, abbiamo fatto un percorso straordinario contro grandissime squadre, questi ragazzi ci hanno creduto dal primo giorno. Vincere una semifinale, un derby in questo modo è incredibile, bisogna fare i complimenti ai ragazzi. Abbiamo messo in campo concentrazione ed equilibrio. Il Milan lo abbiamo affrontato tante volte, negli ultimi mesi abbiamo fatto 4 derby e li abbiamo vinti tutti, loro hanno una grande qualità ma i ragazzi sono stati bravissimi ed è giusto che si godano serate di questo genere. Avevo detto che avremmo messo un impegno folle senza guardare che fosse una competizione o l’altra cercando di dare sempre il massimo. Dal primo aprile al 16 maggio abbiamo giocato sempre, domani ho dato un giorno libero perché era dal primo aprile che non ci fermavamo neanche un giorno abbiamo fatto percorso intenso ma abbiamo ottenuto due finali, abbiamo recuperato in campionato, bisogna fare i complimenti ai ragazzi che ci hanno messo un impegno folle. È un traguardo voluto e ottenuto con tanto impegno. Real o City? Sono due delle migliori d’Europa, all’andata è stata una partita equilibrata, domani guarderò la partita con tanto interesse. Ho la fortuna di avere uno staff meraviglioso e dei ragazzi che mi hanno sempre seguito ed è giusto che tutti insieme ci godiamo delle serate così: ci aspettano 2 finali, 3 partite di campionato e dobbiamo finire al meglio. Sono orgoglioso di essere in questa società, mi era stato chiesto 19 mesi fa di ritornare agli ottavi di Champions e questi ragazzi si sono superati già l’anno scorso. Quest’anno hanno fatto ancora meglio, nessuno ci ha regalato niente, abbiamo realizzato un sogno con tanto lavoro e sacrificio.”

Simone Inzaghi


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
BERN, SWITZERLAND - OCTOBER 22: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale speaks with the media during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD3 press conference at Stadion Wankdorf on October 22, 2024 in Bern, Switzerland. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

9 ore fa

Champions League, Inter-Arsenal: le attività di vigilia


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151