Inzaghi

Inzaghi: "Un grandissimo derby, complimenti ai ragazzi"



Squadra

16 set 2023
2 MIN DI LETTURA

Le parole di Simone Inzaghi dopo il successo per 5-1 nel derby: "Felici per i nostri tifosi, ora testa alle prossime"


San Siro si colora ancora di nerazzurro: l'Inter conquista il derby di andata battendo il Milan 5-1 grazie alla doppietta di Mkhitaryan e ai gol di Thuram, Calhanoglu e Frattesi. A fine partita il commento di mister Simone Inzaghi:

“Abbiamo fatto un buonissimo inizio di stagione e un grandissimo derby. Siamo sempre stati concentrati, abbiamo fatto gol nei momenti giusti, i subentrati sono stati bravissimi, quindi complimenti ai ragazzi. Sappiamo che è solo un buon inizio ma siamo felici per i nostri tifosi. Adesso dobbiamo prepararci per le prossime partite ravvicinate. Io guardo i miei ragazzi, cosa danno in allenamento, ero un po’ preoccupato per questa sfida perché nelle prime tre ho avuto una settimana intera, per questa invece ho avuto diversi giocatori rientrati a 24 ore dal match ma sapevo che sanno giocare queste partite e me l’hanno dimostrato ancora una volta. Mi fa enormemente piacere per la nostra gente, per la nostra società, per il Presidente, sappiamo che era importantissimo e cosa rappresenta il derby. Gli ultimi derby vinti ci hanno portato un trofeo e la possibilità di giocare una finale importantissima e questo ci dà il momentaneo primato in classifica ma siamo solo alla quarta giornata, il campionato è lunghissimo. È importante la profondità di panchina adesso giocheremo ogni tre giorni e ci sarà spazio per tutti. Oggi ho fatto i complimenti a tutta a squadra. Per il gol di Leao non ci sono state avvisaglie, forse dovevamo palleggiare meglio nel primo tempo ma è un derby, avevamo giocatori che avevano speso molto fisicamente e mentalmente e quando è stato il momento i subentrati ci hanno dato un grandissimo aiuto. Thuram? Marotta e Ausilio già l’inverno scorso volevano prenderlo, avevo parlato anche con Deschamps che me ne aveva parlato bene. È un bravo ragazzo, con grandi qualità che si è fatto subito voler bene. Bravo lui e brava la società. Abbiamo cambiato 12 giocatori, non è poco. La scorsa stagione ci ha dato consapevolezza, dobbiamo continuare così, siamo soddisfatti dell’inizio ma dobbiamo farci trovare pronti perché sappiamo che il difficile viene ora. ”

Simone Inzaghi


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - NOVEMBER 21: Max Pezzali Raffaele Di Gennaro of FC Internazionale Alessandro Bastoni of FC Internazionale Federico Dimarco of FC Internazionale Nicolò Barella of FC Internazionale and Francesco Acerbi of FC Internazionale pose at BPER Training Centre at Appiano Gentile on November 21, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

14 ore fa

Max Pezzali ospite al BPER Training Centre


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151