Inzaghi: "Orgoglioso di questa squadra, ho avuto risposte importanti"
Squadra
— 25 feb 2025L'Inter conquista la semifinale di Coppa Italia: le parole dell'allenatore nerazzurro al termine del successo contro la Lazio
L'Inter va avanti anche in Coppa Italia e conquista la semifinale della competizione dopo una partita con tanti protagonisti giocata con la solita fame. Un match, quello contro la Lazio, giocato in crescendo, sbloccato da un gol spettacolare di Arnautovic e chiuso dalla sentenza di Calhanoglu. Ancora un clean sheet e una prestazione di maturità della squadra di Simone Inzaghi che ha commentato così la prestazione dei suoi:
“Penso che abbiamo fatto una grande gara contro una squadra di assoluto valore. Nel primo tempo abbiamo sofferto ma non ci siamo disuniti poi siamo stati bravi a sbloccarla con un gran gol di Arna. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, sono orgoglioso di questi ragazzi che stanno dando tutto per questa maglia. Il Milan? Ci penseremo ad aprile ora abbiamo tante partite ravvicinate, siamo in difficoltà sugli esterni, abbiamo fuori Carlos, Zalewski, stasera si è fermato Darmian ma dobbiamo andare avanti partita per partita, piano piano sappiamo quello che ci aspetta. Stasera ho avuto tante risposte importanti, ho giocatori non al meglio che stasera non si sono tirati indietro: Frattesi e Taremi avevamo problemi e hanno giocato senza battere ciglio per aiutare la squadra, non si sono tirati indietro. Arna sul gol? Stamattina abbiamo lavorato sulle palle inattive, sappiamo le sue qualità balistiche ed era lì apposta. Martinez? È un ottimo portiere, l’anno scorso ha fatto un ottimo campionato con il Genoa. Davanti a lui ha Sommer che sta facendo una grande stagione. Sapevamo che la Coppa Italia l’avrebbe giocata lui, non ho avuto fretta, sapevo che avrebbe fatto bene: è un ragazzo serio che si è inserito perfettamente e lavora bene. ”
Simone Inzaghi
Match highlights
Jan 06 2025