Inzaghi: "Plzen insidioso, ma ci servono punti"
Squadra
— 12 set 2022Le parole del tecnico nerazzurro prima di Viktoria Plzen-Inter, seconda giornata del Gruppo C di Champions League in programma martedì alle 18:45
PLZEN - Inter in Repubblica Ceca per la seconda giornata della Champions League 2022/2023. Nel Gruppo C i nerazzurri affrontano il Viktoria Plzen, sconfitto nel match d'esordio dal Barcellona.
Alla vigilia della sfida il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha risposto alle domande dei giornalisti, in conferenza stampa e in esclusiva su Inter TV.
Come arrivate a questa sfida? "Ci arriviamo bene, cambierò qualcosa a livello di uomini perché è la terza partita in sei giorni ma siamo reduci da una vittoria e vogliamo fare bene".
Nell'Inter vanno in gol anche i centrocampisti, è un classico della sua squadra "Abbiamo fatto gol con tanti uomini anche nella passata stagione, speriamo di allungare la lista dei marcatori".
Cosa serve per vincere contro il Plzen? "Dovremo essere bravi a fronteggiare la loro forza e la loro velocità".
Ha dei dubbi di formazione? Chi giocherà tra i pali? "Ho deciso, ma non mi va di dirlo perché non l'ho ancora detto alla squadra. Stamattina abbiamo lavorato al video e poco sul campo, domattina avremo la riunione tecnica e per primo lo sapranno i giocatori". Quali sono i punti di forza del Plzen? "È una squadra forte fisicamente, abbiamo studiato le partite col Qarabag e con il Barcellona. Ci sono giocatori importanti in avanti, come Chori, Mosquera, Sykora. Sono bravi nelle ripartenze, hanno dimostrato anche a Barcellona di essere molto temibili in contropiede" Quella di domani può essere una sfida importante per superare alcune negatività di questo periodo? "Indubbiamente. Giochiamo un match importante. Siamo capitati nel girone più difficile di tutta la Champions League. L'esordio non è stato dei migliori, il Bayern è stato migliore di noi. Questa partita, prima della doppia sfida con il Barcellona, ha delle insidie ma vogliamo affrontarla nel migliore dei modi". Crede si tratti di una sfida decisiva per il passaggio del girone? "Sappiamo l'importanza che ha. Per passare il girone 9 volte su 10 devi fare 10 punti, quest'anno il girone è ancora più difficile. Vogliamo sicuramente fare i primi punti in questa Champions League".
Si aspetta delle similitudini con Slavia Praga-Inter? "Allenavo un'altra squadra in quel periodo. Mi ricordo che l'Inter vinse bene in Repubblica Ceca, ma ogni partita ha una storia a sé".