ISTANBUL, TURKEY - JUNE 10: Players of FC Internazionale reacts after losing at the end of the UEFA Champions League 2022/23 final match between FC Internazionale and Manchester City FC at Atatuerk Olympic Stadium on June 10, 2023 in Istanbul, Turkey. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Manchester City - Inter, le parole dei nerazzurri



Road to Istanbul

10 giu 2023
2 MIN DI LETTURA

Le parole di Lautaro Martinez, Federico Dimarco, Andrè Onana e Denzel Dumfries al termine della finale di Champions League


A Istanbul è il Manchester City a vincere la finale di Champions League. Il gol di Rodri è bastato ai Citizens per conquistare la coppa, al termine di un match combattuto e chiuso a testa alta dall'Inter, con la determinazione che ha contraddistinto tutto il cammino dei nerazzurri. A fine gara le parole dei giocatori:

“Da quando sono arrivato all'Inter ho perso una finale di Europa League, ma da quel momento sono arrivati tanti trofei importanti. Oggi abbiamo giocato una finale di Champions League dopo un percorso difficile. Ce la siamo giocata con il City fino alla fine, meritavamo di più ma in queste competizioni sono i dettagli a fare la differenza. Siamo delusi ma orgogliosi di quanto fatto.”

Lautaro Martinez

“C'è tanta delusione, per quello che abbiamo fatto sul campo meritavamo di più. Sono orgoglioso di questa squadra perché ha dato il 120%, ma non è bastato. Ha vinto la squadra più forte, costruita per vincere la Champions. Abbiamo avuto delle occasioni nitide, ma il loro portiere ha fatto tante parate decisive. Siamo contenti perché comunque abbiamo dato il massimo in questa Champions League. ”

Federico Dimarco

“Siamo stati sfortunati perché abbiamo avuto delle grandi occasioni e a questi livelli se non la metti dentro non riesci a vincere. Sono contento del lavoro della squadra, del sacrificio e dello sforzo e sono convinto che se continuiamo a lavorare così torneremo a giocarci la finale e la prossima volta la vinceremo. Cosa ho detto a Lautaro? Il calcio è duro e ingiusto, però non dobbiamo guardare al singolo episodio. Secondo me meritavamo questa vittoria e torneremo. È dura ora mandarla giù, ma se facciamo le cose fatte bene torneremo in finale. ”

Andrè Onana

“Giochiamo sempre per vincere però oggi dobbiamo essere orgogliosi. Peccato non aver vinto questa sera. È stata una finale in cui abbiamo dato tutto fino al fischio finale, ma siamo stati sfortunati a non segnare nelle occasioni che ci sono capitate. Sono orgoglioso di come abbiamo giocato e di come abbiamo preparato questa partita, l'anno prossimo ci riproveremo. Abbiamo fatto una stagione positiva.”

Denzel Dumfries


Versione Inglese
Road to IstanbulSquadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
FOTO STEVEN PER INTERVISTA POST CITY INTER OK

Road to Istanbul

11 giu 2023

Steven Zhang: "Orgogliosi della nostra squadra"


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151