Dimarco: "Non è stato facile colpire la palla così, vincere era troppo importante"
Squadra
— 1 apr 2024Quinta rete stagionale in Serie A per il numero 32 nerazzurro che ha parlato al termine del successo di San Siro
Record di gol in Campionato per Federico Dimarco, a segno per la quinta volta in questa Serie A (cinque anche nel 2020/21 con l’Hellas Verona): il numero 32 nerazzurro ha preso parte a 11 gol (cinque gol e sei assist), arrotondando i suoi numeri grazie alla rete che ha sbloccato il successo contro l'Empoli. Il suo commento al termine del match:
“L'importante è segnare, non è stato facile colpire la palla così, sono contento di averla presa bene e che sia entrata. Gol e assist dai difensori? Lavoriamo molto sulle catene, sulle fasi di gioco quando siamo in zona alta, cerchiamo sempre in uno o due giocatori di attaccare la parte dietro e siamo contenti perché le cose che proviamo in allenamento poi si vedono in partita. Quando le altre squadre vengono qui a giocare non è mai facile, passando in vantaggio subito la partita va un po' in discesa ma devo fare i complimenti all'Empoli perché ci ha messo in difficoltà. Io cerco di interpretare il ruolo a mio modo, siamo contenti perché siamo tutti intercambiabili e ci troviamo bene in ogni zona del campo. Stasera vincere era importante. ”
Interviews
Apr 01 2024