Buchanan: "Giocare per questi tifosi sarà speciale"
Squadra
— 5 gen 2024Le prime parole del nuovo giocatore nerazzurro: sarà il primo canadese a militare in Serie A
Tajon Buchanan è un nuovo giocatore nerazzurro: l'esterno canadese, classe 1999, arriva all'Inter dal Club Brugge. Queste le sue prime parole, rilasciate in esclusiva a Inter TV.
Benvenuto in nerazzurro, Tajon! Ci racconti perché hai scelto di venire all'Inter? "Penso che in questo momento della mia carriera questa sia la decisione più corretta e adatta a me. Seguo l'Inter da molto tempo: è una squadra nella quale mi vedo, sono davvero entusiasta di quello che mi aspetta".
L'Inter è al momento in testa alla classifica: quale può essere il tuo apporto alla squadra e quali sono i tuoi obiettivi? "Voglio vivere questa avventura giorno dopo giorno, lavorando duramente. Voglio adattarmi il più velocemente possibile, apprendendo più cose possibili dall'allenatore, dal suo staff e dai compagni di squadra che sono qui da più tempo. Ho tanta voglia di imparare e di aiutare la squadra".
Sei un giocatore molto versatile, che può ricoprire diversi ruoli e che si adatta a stili di gioco differenti: è questa la tua caratteristica che farà di te una opzione importante per Simone Inzaghi? "Sì, sono un giocatore versatile, posso giocare in diverse posizioni, ma il mio obiettivo è quello di imparare più cose possibili, mettermi a disposizione della squadra e adattarmi allo stile di gioco".
Oltre a essere versatile sei molto veloce, uno dei giocatori più veloci della scorsa Champions League: come ti descrivi? "Sono un calciatore molto diretto, che ama puntare il difensore nell'uno contro uno e fare la differenza nella trequarti avversaria, creando la superiorità. Nelle ultime stagioni ho agito come terzino destro, sicuramente posso migliorare nella fase difensiva".
Sarai il primo canadese a militare nella Serie A: come ti sei preparato per questo campionato? "Sono davvero orgoglioso di essere il primo canadese a giocare nel campionato italiano: è un grande traguardo che mi rende molto fiero. So cosa mi aspetta, per questo devo imparare dallo staff e dai compagni per essere pronto".
I tifosi dell'Inter sono molto caldi: che accoglienza ti aspetti e quanto attendi di debuttare a San Siro? "Onestamente non so cosa aspettarmi, perché non ho mai vissuto un'esperienza del genere in tutta la mia vita: guardando le partite in TV ho capito che qui il tifo è incredibile, con tifosi eccezionali che riempiono lo stadio per ogni partita. Non vedo l'ora di mostrare loro cosa posso fare, per aiutare il più possibile la squadra".