Lukaku: "Do sempre tutto per questi colori"
Squadra
— 23 apr 2023L'attaccante nerazzurro match winner della sfida di Empoli: doppietta e assist per Lautaro
Un destro e un sinistro. Due gol bellissimi, due diagonali che hanno condannato l'Empoli e regalato 3 punti all'Inter. Romelu Lukaku ha trascinato l'Inter nella trasferta in Toscana, chiusa dal 3-0 marchiato Lautaro, su assist proprio del belga.
L'attaccante nerazzurro torna al gol su azione in campionato (l'ultimo contro il Lecce nella prima di campionato), torna a siglare una doppietta in Serie A (l'ultima contro la Lazio nel 2021) e aiuta la squadra a tornare al successo in campionato.
Queste le sue parole a caldo, nel post-partita.
“Ho un ottimo rapporto con i tifosi, ho sempre dato il massimo per l’Inter, perché mi ha dato l’opportunità di vincere in un campionato prestigioso e difficile come quello italiano. Devo sempre dare il massimo per questo stemma, perché l’Inter mi ha permesso di diventare quello che sono oggi. Sto ritrovando fiducia, anche nelle azioni individuali o quando cerco i compagni come nel gol di Lautaro. Sono contento per lui perché abbiamo passato un periodo difficile in zona gol ma adesso stiamo ritrovando fiducia. Champions? Adesso la partita più importante è quella di Coppa Italia contro la Juventus. Futuro? Non presto attenzione alle voci, adesso do solo il massimo per l’Inter.”
Romelu Lukaku
A Inter TV Danilo D'Ambrosio ha commentato così la vittoria di Empoli, sottolineando l'importanza della porta inviolata.
“Era importante vincere, sono tre punti pesanti che ci mancavano e servivano. Noi dobbiamo sempre giocare da squadra, quando succede arrivano vittorie come questa. A fine partita sono andato a complimentarmi con Handanovic, Acerbi e De Vrij perché è sempre bello e importante non subire gol: siamo stati bravi. In un campo come quello di Empoli è fondamentale mostrare uno spirito di un certo tipo: serve anche umiltà perché qui non vinci senza affrontare il match al meglio. Nella ripresa abbiamo accelerato e abbiamo vinto con merito. La stagione? Abbiamo vinto la Supercoppa, siamo in semifinale di Champions e Coppa Italia. Serviranno tante energie, vero in campionato ci mancano tanti punti ma abbiamo sempre mostrato un calcio propositivo, pieno di occasioni da gol.”
Danilo D'Ambrosio
Interviews
Jul 23 2023