Doppietta e tantissima grinta: le parole di Lautaro Martinez dopo Inter - Lazio
Squadra
— 30 apr 2023L'intervista al Toro, protagonista della vittoria di San Siro: "Abbiamo giocato un calcio buonissimo, dobbiamo continuare così"
Gol, emozioni e la solita grinta. Lautaro Martinez con la doppietta contro la Lazio è diventato l’unico giocatore ad avere segnato più di 15 gol in ciascuno degli ultimi tre campionati di Serie A, al 10° posto nella classifica all-time dei giocatori dell'Inter con più gol segnati in Serie A - con 75 marcature - al pari di Mario Corso. Queste le parole del Toro al termine del match:
“Questa vittoria è un messaggio per noi, per la squadra e per la gente che oggi un’altra volta ha dimostrato l’amore che ha per la nostra maglia, sono stati un giocatore in più. Siamo molto contenti abbiamo ribaltato una partita che ci si era messa contro, abbiamo giocato un calcio buonissimo e dobbiamo continuare così. Abbiamo bisogno di tutti, di risultati, di tirare fuori quello che abbiamo dentro perché abbiamo bisogno di punti per la rincorsa Champions. Oggi abbiamo vinto ed è stato importante. Tutti i giorni arrivano critiche è normale, sono cresciuto ogni stagione qui ed è normale, sono un calciato professionista e devo crescere ogni giorno. Penso sempre a dare una mano a questa squadra e a questo Club. Stiamo tutti bene, tutti dobbiamo dare il massimo perché c’è bisogno di tutti.”
Lautaro Martinez
Nel post partita, il commento a caldo di un altro protagonista del match: Henrikh Mkhitaryan.
“Giocando con una squadra come la Lazio abbiamo fatto di tutto per vincere, abbiamo giocato un secondo tempo pazzesco: questa è l’Inter. Dobbiamo giocare così ogni partita e fare la differenza. Sapevamo quanto era importante questa gara e con questa consapevolezza abbiamo fatto il massimo per superare la Lazio, anche nel primo tempo potevamo fare 2,3 gol nel secondo abbiamo dominato e abbiamo dimostrato che possiamo vincere anche partite così. Proviamo a dare sempre il massimo, ad attaccare e difendere insieme. Io Dimarco e Bastoni? ci capiamo molto bene, c’è chimica, dal primo giorno ci siamo capiti molto bene. Quelli che sono entrati oggi hanno fatto la differenza, come chi ha giocato, per questo dobbiamo essere sempre tutti pronti a dare il massimo per la squadra. Ci sono delle partite di campionato prima, poi quelle con il Milan in Champions che saranno due sfide bellissime e difficili, saremo pronti e daremo tutto per andare in finale. ”
Henrikh Mkhitaryan
Interviews
Apr 30 2023