Inzaghi: "Delusione per il risultato, non per la prestazione"
Squadra
— 15 apr 2023Il tecnico nerazzurro commenta la sconfitta casalinga in campionato contro il Monza
Simone Inzaghi, dopo Inter-Monza, ha commentato così la sfida di campionato.
"La squadra ha fatto un buon primo tempo, meritavamo sicuramente il vantaggio. Poi nella ripresa ci siamo innervositi, abbiamo perso un po' le distanze, subendo qualche ripartenza di troppo. Possiamo tranquillamente dire che questa è una partita fotocopia di quelle giocate con Fiorentina e Salernitana. Ovviamente il nostro passo in campionato non è accettabile: sapevamo dell'importanza di questo match, questo risultato negativo rallenta il nostro percorso".
C'è delusione, per forza di cose. Negli ultimi match abbiamo trovato le grandi prestazioni di Terracciano, Ochoa, Di Gregorio, sempre migliori in campo: questo vuol dire che abbiamo creato tanto, senza concretizzare".
"Per tanti mesi siamo stati il migliore attacco, ultimamente pur proponendo tanto non troviamo la via del gol. Abbiamo lasciato diversi punti per strada in casa, non abbiamo tanto tempo per lavorare ma dobbiamo essere più bravi degli episodi. La squadra è costruita bene, per competere per tutti gli obiettivi. Contro il Benfica partiamo da due gol di vantaggio ma si tratta di una squadra forte, da affrontare con la massima attenzione".