MILAN, ITALY - JANUARY 14: Head Coach Rita Guarino of FC Internazionale Women in action, smiles during the match between FC Internazionale Women and UC Sampdoria Women at Stadio Breda in Sesto San Giovanni on January 14, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Guarino: "Contenta per la prestazione. Importante non aver subito reti"



Femminile

14 gen 2023
2 MIN DI LETTURA

Le parole di coach Rita Guarino, di Chiara Robustellini e Anna-Bjork Kristjansdottir dopo il 4-0 casalingo contro la Sampdoria.


SESTO SAN GIOVANNI - Quattro gol alla Sampdoria e una prestazione convincente per l'Inter Women. Dopo la sosta invernale è ripartito anche il campionato. Le nerazzurre questo pomeriggio hanno vinto 4-0 contro le blucerchiate, nella gara valida per la 13ª giornata. Al termine del match tutta la soddisfazione di coach Rita Guarino ai microfoni di Inter TV.

“È stato un avvio importante, non solo perchè abbiamo vinto la partita, ma anche per la prestazione che hanno offerto oggi le ragazze. Era importante mantenere alta la concentrazione e non subire reti. Adesso dobbiamo pensare alle ragazze che si sono infortunate e valuteremo con attenzione per capire quale sarà il responso. Nei prossimi giorni ci butteremo a capofitto per preparare al meglio la prossima gara di campionato. Sul primo gol di Robustellini c'è molta soddisfazione perché sta crescendo molto e sta mettendo in campo anche qualità. È una ragazza che si propone tantissimo ed è chiaro che quei palloni fanno gola e anche un terzino riesce a rendersi pericoloso sotto porta se dai tanta spinta durante la partita come fa lei.”

Rita Guarino

Giornata di grandi emozioni per Chiara Robustellini che ha realizzato il suo primo gol in Serie A.

“Non era una partita facile, ma abbiamo fatto una buona prestazione. Siamo entrate in campo decise per raggiungere la vittoria. Sono davvero emozionata perché è il mio primo gol in Serie A, spero sia il primo di tanti e darò sempre il massimo per raggiungere altri obiettivi.”

Chiara Robustellini

Tanta soddisfazione anche nelle parole di Anna-Bjork Kristjansdottir che ha commentato la vittoria, proiettandosi anche sul prossimo impegno contro il Como.

“Era molto importante fare bene dopo la sosta e partire con una vittoria. Sono contenta anche perchè non abbiamo subito gol. A volte abbiamo problemi a tenere alta la concentrazione. Ma oggi abbiamo dimostrato di essere più mature e sono davvero contenta. Penso che stiamo migliorando e che stiamo facendo grossi passi avanti in molte situazioni durante il match. Sento che siamo nella giusta direzione, dobbiamo rimanere concentrate per centrare i nostri obiettivi. Con il Como sarà una dura partita. All'andata è stato difficile. È una squadra molto temibile che gioca in velocità ed è fisica. Noi dobbiamo andare lì per vincere, sapendo soprattutto che da gare come quella di oggi dobbiamo imparare molto e tenere tutto ciò che abbiamo fatto di buono.”

Anna-Bjork Kristjansdottir


Femminile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - JUNE 14: Cecilia Ran Runarsdottir of FC Internazionale poses for a photo at FC Internazionale Headquarters on June 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Femminile

10 ore fa

Cecilía Rán Rúnarsdóttir è una nuova giocatrice dell’Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151