Dimarco, uomo assist e ritorno da MVP: "Parla il campo: siamo tutti uniti"
Squadra
— domenicaLe parole dell'esterno nerazzurro, che ha servito due assist contro l'Udinese ed è stato nominato MVP di Inter-Udinese da Lega Serie A
Un ritorno da ricordare, firmato con una prestazione straordinaria. Federico Dimarco è sceso di nuovo in campo 29 giorni dopo l'ultima volta, datata 1 marzo, giorno di Napoli-Inter. Contro l'Udinese l'esterno nerazzurro è tornato a fare ciò che gli riesce meglio: risultare decisivo con le sue giocate. Con i due assist serviti ad Arnautovic e Frattesi, Dimarco è diventato il secondo difensore (insieme a Raoul Bellanova) ad aver fornito almeno cinque passaggi vincenti in ciascuna delle ultime due stagioni di Serie A.
Queste le parole di Federico nel post partita di Inter-Udinese:
“Contento di essere tornato così, l'importante poi era vincere: questa è la forza del gruppo, tutti lottano insieme. Questi tre punti contano comunque tre punti: mancano tante partite, dobbiamo mantenere la calma. Penso che sia la cosa più importante: senza calma si rischia di andare fuori dai binari. L'impatto della partita di oggi sapevamo che era importante e abbiamo segnato due gol in mezz'ora: non so se c'è un segreto, noi stiamo zitti e lavoriamo. Sappiamo che la nostra gente ci sostiene sempre, sia in casa sia in trasferta. Dobbiamo continuare così e ripagare il loro amore per la maglia dell'Inter. Dobbiamo continuare a lavorare così, oggi la testa era al campionato perché era una partita importantissima, da domani inizieremo a pensare al derby di Coppa Italia contro il Milan. Siamo tutti uniti, andiamo tutti nella stessa direzione e questa è la cosa che conta di più. Parla sempre il campo, oggi ho fatto due assist importanti, adesso è fondamentale continuare a vincere.”
Federico Dimarco
Training
Jan 21 2024