Asllani: "Il mio primo gol, un'emozione unica farlo qui"
Squadra
— 4 mar 2024Le parole del centrocampista nerazzurro e di Yann Sommer al termine della vittoriosa sfida contro il Genoa
Il primo gol in nerazzurro non si scorda mai. Impossibile, poi, se il cuore batte di nerazzurro. Kristjan Asllani è la maschera della felicità. Grida e corre, con le braccia aperte, dopo aver scaricato un violento destro in rete, sull'illuminante passaggio di Sanchez.
Che gol, quello di Asllani, che gol, il suo primo con la maglia nerazzurra. Una gioia incontenibile, arrivata alla sua 53.a presenza ufficiale in nerazzurro. E pensare che il suo ultimo gol in Serie A lo aveva segnato proprio a San Siro, proprio contro l'Inter, quando vestiva la maglia dell'Empoli. Quel giorno l'Inter vinse 4-2 e in quella partita segnò anche Alexis Sanchez: anche lui non trovava il gol in A da quel 6 maggio 2022, 668 giorni prima di questo Inter-Genoa.
Asllani e Sanchez sono diventati il 15° e il 16° marcatore differenti per l'Inter in questa Serie A, un primato. E nel post partita il centrocampista albanese ha raccontato così la sua emozione.
“Sono molto contento perché è stata una gara difficile, il Genoa ha giocato bene. Nel secondo tempo abbiamo sofferto da squadra e siamo felici di averla portata a casa. Adesso continuiamo a guardare di partita in partita, non è finita e dobbiamo tenere alta l'attenzione fino alla fine. Sono contentissimo per il gol, lo aspettavo da tanto e sono felice di avere questi compagni che hanno festeggiato insieme a me. Segnare a San Siro è qualcosa di fantastico, il pubblico è sempre caloroso ed è davvero emozionante giocare qua. Sanchez è un campione, lo sappiamo tutti. Arnautovic? Mi aveva detto: 'Questa sera farai gol', ed è andata così. Per questo sono andato ad esultare con la panchina.”
Kristjan Asllani
Interviews
Mar 04 2024
«È una vittoria importante contro un duro avversario»
“Sicuramente è una vittoria molto importante contro un avversario duro: in questo campionato bisogna lottare per conquistare ogni punto. Non siamo felici della prestazione, ma è molto importante aver preso questi tre punti. Subiamo poco e ho collezionato 16 clean sheet grazie al lavoro di tutta la squadra nei duelli, tutti mettono grande energia. Ci sono dei dettagli, piccole situazioni che possono cambiare le partite: la concentrazione è fondamentale, così come il contributo di tutti i miei compagni. Giocare di fronte a questo pubblico è bellissimo, sono meravigliosi e ci spingono tanto. Andare avanti in Champions League rimane un obiettivo: dobbiamo passare dalla sfida di Madrid e ragionare un passo alla volta, ma vogliamo proseguire il nostro cammino europeo.”
Yann Sommer