Interisti ai Mondiali: Brozovic e la Croazia
Squadra
— 23 nov 2022Il centrocampista nerazzurro sarà impegnato nel Gruppo F
Nei sei convocati nerazzurri per i Mondiali c'è Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato si appresta a disputare la sua terza edizione dei Mondiali, la seconda da quando veste la maglia dell'Inter.
La Croazia, vice campione del mondo in carica, è impegnata nel Gruppo F con Marocco, Belgio e Canada.
Brozovic è uno dei quattro croati ad aver disputato i Mondiali grazie alle sue prestazioni in nerazzurro: prima di lui Dario Simic nel 2002, Mateo Kovacic nel 2014 e Ivan Perisic nel 2018.
GLI APPUNTAMENTI DELLA CROAZIA AI MONDIALI
Gruppo F: Belgio, Canada, Marocco, Croazia
Marocco-Croazia | mercoledì 23 novembre, ore 11:00 Croazia-Canada | domenica 27 novembre, ore 17:00 Croazia-Belgio | giovedì 1 dicembre, ore 16:00
BROZOVIC, LA CROAZIA E I MONDIALI
Sarà il terzo Mondiale per Marcelo Brozovic: il centrocampista ha debuttato nella Coppa del Mondo nel 2014 in Brasile (una presenza, contro i padroni di casa). Nel 2018 è stato uno dei punti di riferimento della Croazia (assieme a Ivan Perisic) nella cavalcata fino alla finale di Mosca, persa contro la Francia.
In totale sono 77 le presenze con la Croazia per il centrocampista, con 7 gol all'attivo: l'ultimo è arrivato nelle qualificazioni per Qatar 2022 contro la Slovacchia.