Inter - Villarreal 2 - 4
Squadra
— 6 ago 2022A Pescara l'ultimo test dell'Inter: in gol per i nerazzurri Lukaku e D'Ambrosio
Ultima amichevole della pre-season per l’Inter, in campo allo stadio Adriatico di Pescara, tutto esaurito per la sfida contro il Villarreal di Emery. Un avversario difficile e fisico, per prepararsi al countdown che porterà i nerazzurri a giocarsi la prima partita ufficiale della stagione 2022/23 in casa del Lecce. Inter in campo con Handanovic tra i pali, Skriniar, De Vrij e Bastoni in difesa, Asllani titolare a centrocampo, Gosens sulla fascia sinistra con la coppia d’attacco formata da Lautaro e Lukaku.
Come nelle precedenti uscite, ad accompagnare i nerazzurri temperature altissime ma anche buoni spunti in vista delle prime sfide ufficiali. Protagonista già dai primi minuti con un tiro al volo parato da Rulli, Gosens, tra i più brillanti della prima frazione di gioco, pericoloso con il suo sinistro anche qualche minuto dopo su suggerimento di Dumfries. Diverse le opportunità in attacco della formazione di Inzaghi, che però va sotto dopo un gol bellissimo e sfortunato firmato da Pedraza. Quando il Villarreal prova ad amministrare il vantaggio arriva ancora una volta di prepotenza Romelu Lukaku: il belga servito da Gosens dalla corsia di sinistra, ci mette esperienza e potenza e supera di testa Rulli. Il match si accende ma è il Villarreal a chiudere in vantaggio i primi 45 minuti grazie al destro di Coquelin.
Nel secondo tempo raddoppiano le occasioni e i gol. Ad aprire è ancora una volta la formazione di Emery con Pedraza che trova il tris per il Villarreal e la doppietta personale. L’Inter risponde con Lautaro ma il tiro dalla distanza dell’argentino termina tra le braccia di Rulli. Dopo la parata di Handanovic su Alex, l’estremo difensore del Villarreal viene invece superato da D’Ambrosio, subentrato al 62’ al posto di Skriniar, ancora a segno dopo il gol contro il Lugano che ha aperto l’estate nerazzurra, di testa su cross di Dimarco. I nerazzurri accelerano e sfiorano il pareggio al 69’ con il colpo di testa di De Vrij di poco fuori, ma all’81’ il risultato si fissa sul 2-4 dopo il gol di Jackson. L’ultimo squillo nerazzurro arriva nel recupero con la traversa colpita dal tiro dalla distanza di Dimarco deviato da Capoue.
INTER-VILLARREAL 2-4
MARCATORI: 29' Pedraza, 36' Lukaku, 43' Coquelin, 48' Pedraza, 65' D'Ambrosio, 81' Jackson
INTER (3-5-2) 1 Handanovic; 37 Skriniar (62' D'Ambrosio), 6 De Vrij, 95 Bastoni (54' Darmian); Dumfries (62' Bellanova), 23 Barella (68' Gagliardini), 14 Asllani, 20 Calhanoglu (54' Mkhitaryan), 8 Gosens (54' Dimarco); 90 Lukaku (68' Dzeko), 10 Lautaro (68' Correa). A disposizione: 21 Cordaz, 24 Onana, 46 Zanotti, 47 Fontanarosa, 50 Casadei. Allenatore: Simone Inzaghi.
VILLARREAL (4-4-2): 13 Rulli; 8 Foyth, 3 Albiol (71' Mandi), 4 Pau Torres (71' Cuenca), 24 A. Pedraza (62' Estupiñán); 19 Coquelin (62' Morales), 6 Capoue, 5 Dani Parejo, 21 Yeremy (62' Chukwueze); 17 Álex Baena (79' M. Morlanes), 18 N. Jackson. A disposizione: 1 Reina, 35 G. Cassaro. Allenatore: Unai Emery.
AMMONITI: 22' Calhanoglu, 39' Jackson, 78' D'Ambrosio