Punti, gol e parate: la guida completa di Inter - Verona
Squadra
— 4 gen 2024I numeri e le curiosità sul match previsto per sabato 6 gennaio alle ore 12:30
Sabato 6 gennaio alle ore 12:30 l'Inter affronterà l'Hellas Verona a San Siro nel match valido per la 19ª giornata di Serie A, l'ultima del girone d'andata del campionato 2023/24. Una sfida ricca di curiosità e spunti interessanti.
I PRECEDENTI
Sono 64 i precedenti in Serie A tra Inter e Verona: i nerazzurri guidano il bilancio con 39 successi contro 4 dei gialloblu, con 21 pareggi a completare il quadro. L'Inter ha vinto il 61% delle sfide giocate in campionato contro l'Hellas: i veneti sono la formazione contro cui i nerazzurri vantano la più alta percentuale di successi tra le squadre affrontate almeno 40 volte nella competizione.
QUOTA 87
Nel 2023 l'Inter ha collezionato 87 punti totali in campionato: nessuna squadra ha fatto meglio dei nerazzurri, con il Napoli secondo a quota 77. Nell'era dei tre punti a vittoria solo in altre due occasioni l'Inter era riuscita a fare meglio di così: 104 nel 2021 e 92 nel 2007.
DOPPIA CIFRA
L'Inter può vantare già tre giocatori in doppia cifra tra gol e assist in questa Serie A: si tratta di Lautaro Martínez (17), Marcus Thuram (13) e Hakan Çalhanoglu (10). Considerando i cinque maggiori campionati europei solo il Bayer Leverkusen ne conta di più in questa stagione: i tedeschi sono a quota 5 (Boniface 17, Grimaldo 12, Wirtz 12, Frimpong 11, Hofmann 10).
ZONA INTER
L'Inter ha realizzato 35 dei suoi 42 gol in campionato dal 31' in avanti: i nerazzurri sono la squadra che ha segnato più reti in questo parziale di tempo. Di contro, il Verona è la squadra che ha messo a segno meno gol nei primi 30' di gioco: solamente uno.
LE PARATE DI SOMMER
Yann Sommer ha parato l’84% delle conclusioni nelle 18 presenze in campionato con la maglia dell’Inter: per il portiere svizzero, che ha già collezionato 12 clean sheet, si tratta al momento della sua miglior percentuale in carriera.
INTER-HELLAS VERONA, DOVE VEDERLA IN TV
Inter-Hellas Verona apre il 2024 dei nerazzurri: la sfida si disputerà sabato 6 gennaio alle 12:30 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet.
GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime da San Siro in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Inter-Hellas Verona sarà in diretta e visibile anche su YouTube e Twitch attraverso i canali ufficiali del Club. Al termine della partita gli approfondimenti e le interviste.
L'ARBITRO
L'arbitro di Inter-Hellas Verona, match valido per la 19ª giornata di Serie A, sarà Michael Fabbri, della sezione di Ravenna. Gli assistenti saranno Rossi L. e Cipressa, il quarto ufficiale sarà Gualtieri, VAR dell'incontro Nasca, Assistente VAR Di Vuolo.