Inter - Udinese, la guida completa
Squadra
— 9 dic 2023I numeri e le curiosità sul match previsto per sabato 6 dicembre alle ore 20:45
Sabato 6 dicembre alle ore 20:45 l'Inter sfiderà a San Siro l'Udinese, nella gara valida per la 15ª giornata di Serie A. La sfida tra nerazzurri e friulani offre diversi spunti e curiosità statistiche.
I PRECEDENTI
La sfida che andrà in scena a San Siro sarà il confronto numero 101 tra Inter e Udinese in Serie A: i nerazzurri conducono il bilancio con 51 vittorie contro le 22 dei bianconeri, completano il conteggio i 27 pareggi. L’Inter ha perso solo una delle ultime 11 sfide contro l’Udinese in campionato e ha mantenuto la porta inviolata in tre delle ultime cinque gare casalinghe contro i bianconeri.
2023 AL MASSIMO
Da inizio 2023 l’Inter è la formazione che ha ottenuto il maggior numero di punti in Serie A: sono 77. È anche quella che ha vinto più partite e realizzato il maggior numero di reti nel torneo. I nerazzurri, inoltre, hanno registrato una differenza tra gol fatti e subiti di +26 dopo le prime 14 gare stagionali in questo campionato e nella loro storia non hanno mai fatto meglio a questo punto di un torneo nella massima serie.
L'ATTACCANTE IN PIÙ
L'apporto di Federico Dimarco alla fase offensiva è sempre più determinante: con 4 assist, è il secondo difensore della Serie A ad aver fornito più passaggi vincenti. L’esterno nerazzurro è anche il difensore ad aver creato più occasioni nel campionato in corso: 27, nessuno come lui.
LO STRAPOTERE DI LAUTARO
Una stagione straordinaria fino a questo momento per il capitano nerazzurro. Lautaro Martínez con 13 gol ha realizzato più reti dell'Udinese nel campionato in corso. Da inizio 2023 è il giocatore che ha preso parte al maggior numero di realizzazioni in Serie A: 32, frutto di 27 gol e cinque assist. Nessun altro giocatore ha fatto meglio.
L'IMPATTO DI TIKUS
L'impatto di Marcus Thuram nello scacchiere nerazzurro è stato dirompente. L'attaccante francese è stato coinvolto in 11 reti finora in Serie A, realizzando cinque gol e sei assist. L’unico giocatore che ha fatto meglio nelle prime 15 presenze con l’Inter, da quando viene raccolto questo dato nella competizione, è stato Diego Milito: 13 nel 2009/10.
INZAGHI E L'UDINESE
Simone Inzaghi ha affrontato 14 volte da allenatore l’Udinese in Serie A, vincendo 11 gare: contro nessuna squadra il tecnico nerazzurro ha registrato più successi nel massimo campionato.
INTER-UDINESE, DOVE VEDERLA IN TV
Inter-Udinese si disputerà sabato 9 dicembre alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN e Sky, sui canali Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite). Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet tramite app e Sky Go sui dispositivi mobili abilitati.
GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime da San Siro in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Inter-Udinese sarà in diretta dalle ore 19:15 e sarà visibile fino alle 20:00 anche su YouTube e Twitch attraverso i canali ufficiali del Club. Al termine della sfida gli approfondimenti e le interviste.
ARBITRO
L'arbitro di Inter-Udinese, match valevole per la 15ª giornata di Serie A, sarà Marco Di Bello, della sezione di Brindisi. Gli assistenti saranno Bottegoni e Di Monte, il quarto ufficiale sarà Prontera, VAR dell'incontro Mazzoleni, Assistente VAR Abbattista.