Ciao Luisito: la programmazione speciale di Inter TV
Community
— 10 lug 2023Immagini d'epoca, interviste d'archivio e partite storiche per ricordare Suarez
Nella giornata di martedì 11 luglio si terranno i funerali di Luis Suarez: per l'occasione Inter TV propone una programmazione speciale per ricordare il leggendario fuoriclasse nerazzurro, protagonista dei trionfi della Grande Inter di Helenio Herrera.
Una leggenda fatta di trionfi indimenticabili: Suarez con l'Inter ha vinto tre Scudetti, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali. Successi ottenuti attraverso alcune sfide entrate nel mito: Inter TV trasmetterà le due finali di Coppa dei Campioni giocate contro il Real Madrid (1964) e contro il Benfica (1965), oltre allo spareggio Intercontinentale con l'Independiente del 1964 e all'epica rimonta contro il Liverpool nella semifinale della Coppa dei Campioni del 1965.
Un tributo che proseguirà attraverso le parole del protagonista: alle 10:30 andrà in onda Inter Story, intervista rilasciata ai nostri microfoni da Suarez nel 2001, mentre alle 14:30 vi riproporremo Memorabilia, intervista del 2015 in cui il numero 10 della Grande Inter accompagna lo spettatore in un viaggio caratterizzato dai ricordi della sua carriera.
Quella di Suarez è stata una vita dalle fortissime tinte nerazzurre, una vita che vogliamo ripercorrere e celebrare nel migliore dei modi.
Ciao Luisito.