INTER STATS | La striscia di gol, un grande Barella e le 50 di Calhanoglu
Squadra
— 31 ago 2022MILANO - L'Inter ritrova San Siro e la vittoria: 3 gol e 3 punti contro una Cremonese molto combattiva. Una prestazione convincente che ha offerto anche diversi spunti statistici:
L'INTER, LA STRISCIA DI GOL E LE NEOPROMOSSE
L'Inter ha segnato in tutte le ultime 16 partite di Serie A: si tratta della striscia realizzativa aperta più lunga tra le squadre di questo campionato. Inoltre i nerazzurri hanno un bilancio decisamente positivo contro le squadre neopromosse: dall'inizio della stagione 2021/22 l'Inter ha collezionato 8 vittorie su 8 partite giocate contro formazioni provenienti dalla Serie B, di cui due in questo campionato, con un punteggio complessivo di 25-5.
SUPER BARELLA
Nicolò Barella è il sesto marcatore diverso dell'Inter in questo campionato, nessuna squadra ha mandato a segno più giocatori finora, al pari di Milan e Napoli. Contro la Cremonese Barella ha segnato un gol e servito un assist nella stessa partita per la terza volta in Serie A: ci era già riuscito in due occasioni nella stagione 2020/21, nelle partite contro Cagliari e Juventus.
TORO SCATENATO
Lautaro Martínez ha preso parte ad almeno una rete (3 gol, un assist) in tutte le sue prime quattro partite stagionali per la prima volta in Serie A. Inoltre il Toro ha segnato 10 gol nelle sue ultime 11 presenze nella competizione.
50 VOLTE CALHANOGLU
Contro la Cremonese Hakan Çalhanoglu ha collezionato la sua 50ª presenza con la maglia dell'Inter. Dall'inizio della scorsa stagione il turco ha preso parte a 21 gol in totale (8 reti, 13 assist). In ognuna delle sue ultime cinque partite a San Siro Çalhanoglu è stato coinvolto in almeno un gol: una rete e 5 assist per il numero 20 nerazzurro.