La guida completa di Inter - Salisburgo
Squadra
— 23 ott 2023Tutto quello che c'è da sapere sulla terza giornata del Gruppo D della Champions League
Dopo tre settimane di attesa torna la Champions League: l'Inter affronta il Salisburgo a San Siro nella terza giornata del Gruppo D della Champions League. I nerazzurri scenderanno in campo martedì 24 ottobre alle ore 18:45 a San Siro. L'Inter riparte dopo la vittoria contro il Benfica, che ha portato gli uomini di Inzaghi in testa al girone a quota 4 punti insieme alla Real Sociedad. Il Salisburgo occupa momentaneamente la terza posizione a quota 3, frutto della vittoria contro il Benfica a Lisbona nella prima giornata. Gli austriaci sono reduci dalla sconfitta casalinga contro la Real Sociedad.
I PRECEDENTI
Sono solo due i precedenti ufficiali tra Inter e Salisburgo e coincidono con la doppia sfida della finale di Coppa UEFA 1993/94, vinta dai nerazzurri. L'Inter conquistò la sua seconda Coppa UEFA grazie a due vittorie per 1-0: gol di Nicola Berti in Austria e rete di Wim Jonk a San Siro. Di recente le due squadre si sono sfidate due volte in amichevole: durante il training camp di Malta del dicembre 2022 e nello scorso mese di agosto. A Malta l'Inter vinse per 4-0 grazie a una doppietta di Mkhitaryan e ai gol di Acerbi e Valentin Carboni, mentre alla Red Bull Arena i nerazzurri hanno vinto per 4-3 (autogol di Pavlovic, reti di De Vrij, Correa e Sensi).
26-04-1994 Salisburgo-Inter 0-1 35' Berti 11-05-1994 Inter-Salisburgo 1-0 62' Jonk
L'AVVERSARIO | SALISBURGO
Il Salisburgo arriva alla sfida contro l'Inter dopo aver giocato le prime 11 giornate del campionato austriaco. La squadra di Gerhard Struber, al suo primo anno sulla panchina del Salisburgo, si trova in seconda posizione a quota 23 punti, a meno 4 dallo Sturm Graz capolista. I biancorossi hanno collezionato 7 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, l'ultima arrivata con il risultato di 1-0 proprio nell'ultimo turno contro il LASK alla Red Bull Arena. In Champions League il Salisburgo ha sorpreso il Benfica alla prima giornata, vincendo per 2-0 a Lisbona grazie ai gol di Simic e Gloukh, poi è stato sconfitto in casa dalla Real Sociedad.
Squadra giovane e di grande talento, il capocannoniere del Salisburgo è Karim Konaté, autore di 7 gol in stagione (5 dei quali in campionato, 2 in Coppa d'Austria), seguito da Roko Simic a quota 5 reti (4 in campionato, uno in Champions League).
GRUPPO D | CLASSIFICA
1. Real Sociedad 4 p.ti 2. INTER 4 p.ti 3. Salisburgo 3 p.ti 4. Benfica 0 p.ti
LA TERZA GIORNATA
Martedì 24 ottobre
Ore 18:45, INTER-Salisburgo Ore 21:00, Benfica-Real Sociedad
ARBITRO
L'arbitro del match sarà il francese François Letexier, coadiuvato dagli assistenti Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni. Il quarto ufficiale designato è Jérémy Stinat. Al VAR la coppia Jérôme Brisard e Benoît Millot.
INTER-SALISBURGO, DOVE VEDERLA IN TV
Inter-Salisburgo si disputerà martedì 24 ottobre alle 18:45 e verrà trasmessa in diretta tv su Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport Calcio (252). Inoltre la gara sarà trasmessa anche in diretta streaming con Sky Go su pc, notebook e su smartphone e tablet. Match online anche su Now TV e Infinity, dove sarà possibile seguire la sfida attraverso l'app dedicata.
GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime da San Siro in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Inter-Salisburgo sarà in diretta dalle ore 17:15 e sarà visibile fino alle 18:00 anche su YouTube e Twitch attraverso i canali ufficiali del Club. Al termine della sfida gli approfondimenti e le interviste.