PIRELLI SAME VALUE

Inter and Pirelli, same value: episodio 4



Partner

14 set 2023
2 MIN DI LETTURA

Momenti della storia nerazzurra, gol che esprimono la connessione tra Inter e Pirelli, magie che raccontano di un rapporto unico e speciale: il quarto episodio


EPISODIO 4: ADRIANO vs Udinese

INTER and Pirelli, SAME SPEED

La velocità è sempre un valore aggiunto nello sport, una risorsa di inestimabile valore. Per Pirelli, come dimostra la sua storia, è uno dei pilastri irrinunciabili. Quando si viaggia, quando si corre, quando si punta a un obiettivo si va il più veloce possibile per battere gli avversari, per superare ogni ostacolo. Anche quando sono invisibili. È stato così anche per Adriano, l’Imperatore che ha fatto sognare i tifosi dell’Inter con le sue cavalcate alla conquista del gol. Correva palla al piede, correva con gli avversari aggrappati alla maglia, ai pantaloncini, sulle spalle. In dribbling, di forza, di fisico. Correva il pallone quando Adriano lo calciava con il suo sinistro, e spesso finiva alle spalle del portiere. Poche ore prima del fischio d’inizio di Inter-Udinese, stagione 2004/2005, Adriano era atterrato a Milano, di rientro dal Brasile, con un fardello personale da portare con sé, ma la voglia di mettere sul campo di San Siro tutta la propria forza per provare a lenire il dolore della perdita del papà. In campo era inarrestabile. Un suo sinistro potentissimo sblocca la partita su punizione, da distanza siderale. Quattro minuti più tardi, un calcio d’angolo dell’Udinese si trasforma nell’occasione di un contropiede, lo slalom speciale tra i difensori, correndo a velocità supersonica, sempre con il pallone tra i piedi. L’Imperatore tocca il pallone undici volte, la dodicesima è il tiro che diventerà gol, un sinistro violento, il fulmine che squarcia la scena a San Siro per il raddoppio. La velocità al suo meglio, in tutte le sue forme, nel calcio di Adriano.

Quella tra Pirelli e Inter è una relazione fuori dal comune, attraversa le stagioni, gli anni, le epoche calcistiche e storiche. È una delle partnership più longeve del mondo del calcio, un binomio eccezionale che si lega alle azioni e alle giocate iconiche di campioni senza tempo, da Ronaldo a Javier Zanetti, da Toldo a Diego Milito, da Maicon a Materazzi fino a Lautaro Martinez, Barella, Bastoni e tutti i nerazzurri di oggi. Un percorso di valori condivisi, performance uniche e obiettivi comuni. La storia di Inter e Pirelli è fatta di momenti memorabili, di vittorie indimenticabili, emozioni incredibili. Con "Inter and Pirelli, Same VALUE" ripercorriamo alcuni momenti della storia nerazzurra, quattro gol che esprimono al meglio questa connessione, quattro magie che raccontano un rapporto unico e speciale.


Versione Inglese
Partner

Notizie correlate

Tutte le notizie
RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 06: FC Internazionale Partners Lunch with CEO Corporate Alessandro Antonello of FC Internazionale, Chief Revenue Officer Giorgio Ricci of FC internazionale in the Old Town on January 06, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

EA Sports FC Supercup

lunedì

La grande famiglia dei Partner nerazzurri a Riyadh


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2024 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151